Vacanze estate 2021: dove andare in Italia tra mare, città e montagna

Le migliori destinazioni dove andare in Italia per trascorrere delle splendide vacanze per l'estate 2021.

Le vacanze in Italia sono sempre indimenticabili, anche per l’estate 2021, ma dove andare? Scopriamo le migliori destinazioni da non perdere per la prossima stagione estiva per viaggiare in sicurezza ed esplorare le meraviglie dello stivale.

Vacanze estate 2021: dove andare in Italia

L’anno scorso abbiamo avuto l’occasione di riscoprire le bellezze italiane, e per l’estate 2021 le meraviglie da esplorare non sono finite.

Tra mare, montagna, antichi borghi e splendide città d’arte, l’Italia è piena di destinazioni da scoprire.

Per chi ha deciso di trascorrere le vacanze in Italia abbiamo selezionato le destinazioni più belle da nord a sud per questa estate.

Vacanze estate 2021, dove andare in Italia: Sud

Il sud Italia è famoso per le splendide destinazioni turistiche sul mare.

Dalla costiera Amalfitana alle meraviglie della Puglia, i luoghi da sogno sono tantissimi.

In Calabria, le coste più rinomate sono quelle della Costa degli Dei, tra Pizzo Calabro e Nicotera, nella provincia di Vibo Valentia. Imperdibili sono, inoltre, le spiagge di Scalea e Diamante, in provincia di Cosenza.

In Basilicata, spledida da scoprire è Maratea con il golfo di Policastro.

Nella regione campana, invece, le isole del Golfo di Napoli sono tra le destinazioni più popolari.

In Puglia, invece, le località da visitare sono tantissime, da Alberobello a Monopoli, da Gallipoli ad Ostuni.

Tantissime sono poi le bellezze delle isole. In Sicilia, molto popolare è la Riserva naturale dello Zingaro in provincia di Trapani, insieme alla spettacolare Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

La Sardegna, con le sue spiagge tropicali, è la destinazione ideale per immergersi in scorci da sogno come lungo la Costa Smeralda.

Vacanze estate 2021, dove andare in Italia: Centro

Spiagge spettacolari nel centro Italia ce ne sono in abbondanza. Tra le più famose e popolari ci sono quelle della Toscana, tra Forte dei Marmi e la fantastica Isola d’Elba.

Anche il Lazio è una destinazione da non perdere, magari facendo tappa nella Città Eterna, Roma, o nella storica città di Viterbo.

Anche la Costa dei Trabocchi, in Abruzzo, regala fantastici paesaggi sul mare.

Tra le città d’arte da non perdere ci sono Firenze, Siena, Pisa e Urbino.

Vacanze estate 2021, dove andare in Italia: Nord

Il nord Italia, ricco di città d’arte come Verona, Venezia, Trento, Trieste, Torino, Milano, Genova e tante altre. Ma sono altrettanto numerose le località ideali per trascorrere una piacevole vacanza rilassante.

Tra le destinazioni più popolari durante la stagione estiva ci sono le Cinque Terre della Liguria, insieme a Jesolo, Rimini e Riccione. Inoltre, tra le località più rinomate, imperdibile è quella di Lignano Sabbiadoro nel Friuli-Venezia Giulia.

Condividi