Le migliori destinazioni per godersi le vacanze in Italia con i bambini nell'estate 2021.
Argomenti trattati
Le vacanze si avvicinano e l’estate 2021 è quella giusta per riprendere a viaggiare e a scoprire le bellezze dell’Italia con i bambini. Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni per una rilassante e divertente vacanza in famiglia.
Dopo un anno complicato, tra DAD e smart working, è giunto il momento di godersi, sempre con la giusta cautela e attenzione, un po’ di meritato svago e riposo.
Molte famglie, anche per l’estate 2021 preferiscono rimanere in Italia e approfittarne per conoscere posti nuovi e trascorrere piacevoli settimane con i bambini.
Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni in cui trascorrere le vacanze estive con i bambini e le attrazioni da non perdere.
Quando si pensa all’estate è impossibile non immaginare le lunghe spiagge assolate bagnate da un mare cristallino.
Ai bambini, infatti, fa bene alla salute respirare l’aria di mare, e anche i più piccoli si divertono in spiaggia costruendo castelli di sabbia e raccogliendo sassolini e conchiglie.
Tra le destinazioni ideali per una vacanza al mare c’è lo splendido mare della Puglia, come il Gargano, anche detto lo sperone d’Italia. Qui le spiagge abbondano, e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra le località migliori per le famiglie ci sono Marina di Lesina, Foce Varano, Lido del Sole, Rodi Garganico e la litoranea fino a Vieste.
Se i bambini non soffrono il mare, una destinazioni imperdibile sono le isole Eolie, in Sicilia, con spiagge da sogno ed un mare cristallino, oltre agli spettacolari paesaggi che lasceranno senza fiato anche i più piccoli.
Per chi è in cerca di family hotel ricchi di attività dedicate ai più piccoli, la riviera Romagnola è la destinazione ideale per godersi una vacanza al 100% rilassante.
Le famiglie che preferiscono la montagna al mare possono scegliere tra tantissime località in giro per l’Italia.
Molto consigliate per le famiglie sono le Langhe piemontesi, con le sue dolci colline e gli splendidi castelli ricchi di storia. In più, nel borgo di Bra le famiglie potranno visitare il Museo del Giocattolo.
Rilassante e divertente è, poi, il territorio della Maremma, in Toscana, con i suoi colori accesi e i suoi scorci mozzafiato. La soluzione più comoda è quella di alloggiare presso gli agriturismi che in genere presentano anche aree giochi per i più piccoli.