Le migliori destinazioni in cui trascorrere delle rilassanti vacanze al mare in Italia per l'estate 2021.
Argomenti trattati
L’estate 2021 si avvicina sempre di più ed è tempo di organizzare le prossime vacanze al mare, anche restando in Italia. Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni per trascorrere una piacevole vacanza nel Bel Paese, tra sole, mare e divertimento.
Anche per l’estate 2021 tantissime persone hanno deciso di rimanere in Italia e scoprirne le sue infinite bellezze.
Ma estate significa anche mare, e di località tra cui scegliere ce n’è in abbondanza.
Da nord a sud, lo stivale è pieno di luoghi meravigliosi in cui rilassarsi sulla spiaggia e immergersi nel più cristallino dei mari.
I vacanzieri possono scegliere sia località più turistiche che destinazioni più selvagge e sconosciute. Vediamo, quindi, quali sono i posti più belli da visitare da nord a sud per godersi delle rilassanti e divertenti vacanze.
Per chi preferisce una vacanza più divertente e movimentata, la destinazione ideale è la Riviera Romagnola. Qui giovani e famiglie possono rilassarsi tra le famose località di Rimini, Riccione, Cesenatico e Milano Marittima.
Chi, invece, preferisce una vacanza più romantica e ricca di storia, il posto ideale sono le Cinque Terre in Liguria, con i borghi marinari arroccati a picco sul mare.
Al centro, i posti migliori per rilassarsi al mare sono Viareggio, Forte dei Marmi, Porto Ercole e Follonica, in Toscana.
Invece, nel Lazio, imperdibili sono San Felice Circeo, Nettuno, Anzio, Terracina e Gaeta, approfittando dei siti storici della zona.
Tra le località di mare più belle delle Marche, invece, ci sono Sirolo, Numana, Civitanova Marche e Fano.
Infine, in Abruzzo, imperdibili sono le località di Cologna, Lido delle Rose e Rocca San Giovanni.
Nel sud Italia le destinazioni turistiche sul mare abbondano. In Puglia, ad esempio, tra le destinazioni più popolari ci sono le località del Salento, senza contare le bellissime località di Monopoli e Polignano a Mare, tra le più popolari della regione.
In Campania, invece, si può scegliere la spettacolare Costiera Amalfitana, con Amalfi e Positano. Da non perdere, poi, le isole del Golfo di Napoli, Ischia, Procida e Capri.
In Calabria molto popolare è la Costa degli Dei, in provincia di Vibo Valentia, con Pizzo Calabro, Tropea, Capo Vaticano e Zambrone.
In Sicilia, invece, molto popolari sono le località di Marzamemi, Taormina, Capo d’Orlando, ma anche la Scala dei Turchi, la spiaggia dei cognigli di Lampedusa, Mondello, Favignana e San Vito lo Capo.