Vacanze estive nei parchi di divertimento della Florida

È estate. I bambini hanno finito la scuola ed è giunto il momento di una vacanza con la famiglia. Nonostante la Florida sia una meta molto richiesta, trascorrere l’estate nello “Stato del Sole” può presentare alcuni ostacoli: non sono da meno il caldo, le folle e i costi al di sopra di molti budget.

Se state pianificando un viaggio in Florida durante l’estate, ecco alcuni suggerimenti per rendere la vostra vacanza meno difficoltosa…e molto più divertente!

Giugno è il mese migliore. Le file delle mense scolastiche vengono sostituite da quelle per entrare nei parchi di divertimento.

Le temperature non hanno ancora raggiunto i picchi estremi dei mesi successivi, ma potete comunque godervi il tepore estivo nonostante i sempre più frequenti acquazzoni pomeridiani.

Luglio e agosto sono decisamente i mesi più caldi e l’alto tasso di umidità porta la percezione del calore ad indici molto elevati. È molto importante mantenersi freschi e idratati! Si consiglia una pausa al fresco nelle ore più calde; ricordate che gli orari estivi prolungati dei parchi vi permettono di avere tempo a volontà per goderveli.

Anche se agosto è noto come il mese più affollato dell’anno, ciò non è del tutto vero. Infatti, già a partire dalla metà del mese, alcune scuole in Florida riaprono i battenti, lasciando i parchi liberi ai vacanzieri stranieri. La stagione degli uragani iniziata a Giugno, in questo periodo inizia a mostrare maggiore attività tropicale. Seguite sempre attentamente le previsioni meteo, ma sappiate che poche tempeste raggiungono effettivamente l’entroterra.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.