È estate. I bambini hanno finito la scuola ed è giunto il momento di una vacanza con la famiglia. Nonostante la Florida sia una meta molto richiesta, trascorrere l’estate nello “Stato del Sole” può presentare alcuni ostacoli: non sono da meno il caldo, le folle e i costi al di sopra di molti budget.
Se state pianificando un viaggio in Florida durante l’estate, ecco alcuni suggerimenti per rendere la vostra vacanza meno difficoltosa…e molto più divertente!
Giugno è il mese migliore. Le file delle mense scolastiche vengono sostituite da quelle per entrare nei parchi di divertimento.
Le temperature non hanno ancora raggiunto i picchi estremi dei mesi successivi, ma potete comunque godervi il tepore estivo nonostante i sempre più frequenti acquazzoni pomeridiani.
Luglio e agosto sono decisamente i mesi più caldi e l’alto tasso di umidità porta la percezione del calore ad indici molto elevati. È molto importante mantenersi freschi e idratati! Si consiglia una pausa al fresco nelle ore più calde; ricordate che gli orari estivi prolungati dei parchi vi permettono di avere tempo a volontà per goderveli.
Anche se agosto è noto come il mese più affollato dell’anno, ciò non è del tutto vero. Infatti, già a partire dalla metà del mese, alcune scuole in Florida riaprono i battenti, lasciando i parchi liberi ai vacanzieri stranieri. La stagione degli uragani iniziata a Giugno, in questo periodo inizia a mostrare maggiore attività tropicale. Seguite sempre attentamente le previsioni meteo, ma sappiate che poche tempeste raggiungono effettivamente l’entroterra.