Vacanze in Grecia a giugno 2020: guide e consigli

Vacanze in Grecia a giugno 2020: le destinazioni da non perdere.

Organizza le tue prossime vacanze in Grecia per giugno 2020, tantissime occasioni da non perdere e luoghi da vedere. Giugno è il mese ideale per godersi una vacanza nelle zone di mare. Uno dei posti migliori è sicuramente la Grecia, calda e bagnata dal mare.

Vediamo quali sono i luoghi da non perdere!

Vacanze Grecia giugno 2020

Trascorrere le vacanze in Grecia è la scelta giusta se si desidera scoprire posti nuovi, viaggiare con la famiglia o godersi il mare cristallino.

Sono tantissime le attrazioni e i posti da vedere, da Atene a Santorini, da Mykonos a Creta. Vediamo, quindi, quali sono le località da non perdere e le offerte per viaggiare in Grecia.

Vacanza tra le isole greche

La scelta più popolare tra i turisti è quella di girovagare tra le isole greche. Le isole Cicladi, infatti, formano un arcipelago di piccole isole del Mar Egeo.

Una delle isole più amate è quella di Mykonos, una località che vanta spiagge bellissime e una vita notturna sempre attiva e movimentata. Si tratta del posto perfetto per i più giovani.

Santorini, invece, è una delle isole che offre gli scenari più belli e caratteristici della Grecia.

Quest’isola, infatti, è famosa per i saliscendi e il suo territorio scosceso, pieno di casette che sorgono direttamente sulle rocce.

Perfetta per le famiglie, invece, è Paros, un’isola molto più tranquilla rispetto alle prime due, in cui non mancano, tuttavia, i panorami mozzafiato. Le sue spiagge sono splendide, l’ideale per godersi un momento di relax in riva al mare.

santorini

Corfù

Parliamo dell’isola più verde della Grecia, circondata dalla natura incontaminata e dalle spiagge assolate e tranquille.

Tra le zone più belle da visitare a Corfù è Sidari, un pittoresco villaggio poco distante dal famoso Canal D’Amour.

In quest’isola è possibile pernottare a meno di €50 a persona per notte in hotel a tre stelle con piscina.

corfù

Atene

Una delle città più belle della Grecia è sicuramente la sua capitale, Atene. Si tratta di una città piena di storia dal passato glorioso, che le regalano fascino e bellezza.

Una tappa fondamentale da non perdere è l’acropoli, la città alta, che regala un’esperienza suggestiva e indimenticabile.

Oltre all’acropoli, un altro luogo da visitare è il Partenone, una struttura maestosa che risale al 447 a.C. Oltre a questo c’è anche il Tempio di Zeus Olimpio, un tempio situato poco distante dall’acropoli e dal centro della città, ed è uno stato uno dei più grandi di tutta la Grecia. Le sue origini sono antichissime, e risalgono al 515 a.C.

atene

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Vacanze a marzo: dove andare al caldo, le nostre idee

Escursioni sulle alpi Apuane: le attività da non perdersi

Leggi anche