Argomenti trattati
Organizzare le vacanze in Islanda per il 2022 è una di quelle esperienze a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Ormai tutti abbiamo visto gli epici scatti su Instagram dell’Islanda in tutto il suo splendido splendore. Cascate grandi come palazzi di uffici, terreni vulcanici fumanti che sembrano usciti dal Signore degli Anelli, fiumi intrecciati scavati in antiche valli, grotte di ghiaccio dalle sfumature blu e le sfumature verde-viola dell’aurora boreale sono diventate la definizione dell’avventura iconica in Islanda.
Visitare l’Islanda è un must per i fotografi, i viaggiatori con lo zaino in spalla o le famiglie che desiderano vivere uno dei Paesi più belli del mondo. Quindi la domanda è: qual è il modo migliore per viaggiare in Islanda? La mia risposta tipica a questo tipo di domanda è piuttosto semplice: andare in modo indipendente, fare delle ricerche e capire come muoversi. Ecco alcune delle cose più belle da fare.
Vacanze in Islanda per il 2022: i migliori tour di un giorno
Siete diretti in Islanda, ma unirvi a un gruppo di turisti non è proprio il vostro stile. È giusto così. Ci sono ancora un sacco di fantastici tour giornalieri che si possono prenotare e che sono meno impegnativi di un tour di una settimana.
In effetti, alcune esperienze come la visione dell’aurora boreale in mare o l’arrampicata sul ghiaccio di un ghiacciaio richiedono l’adesione a un tour organizzato di qualche tipo.
Ecco le migliori escursioni giornaliere in Islanda.
Crociera sotto l’aurora boreale
Godetevi una prospettiva unica dell’aurora boreale salendo su una barca e dirigendovi verso il mare. Questa gita è breve e dolce e dovrebbe farvi tornare nel vostro letto d’albergo entro l’una di notte. La maggior parte delle compagnie fornisce anche l’attrezzatura necessaria per rimanere all’asciutto, ma come sempre, mettete in valigia un buon piumino da indossare sotto lo strato impermeabile fornito e altre cose essenziali.
A mio parere, dovete approfittare di ogni singola opportunità/possibilità di vedere l’aurora boreale.
Andare in giro per i pub di Reykjavik
Andare in giro per i pub in posti come Praga è un diritto di passaggio per la maggior parte dei giovani backpacker. Questo tour non è quel tipo di pub. Si tratta di un giro di pub di classe. Godetevi le bevande per adulti di alta classe e alcuni dei cocktail più eleganti di Reykjavik. Cibo e bevande (c’è un limite) sono inclusi. Non si tratta di un giro di pub per backpacker che si abbuffano, il che è ottimo perché significa che chiunque può godersi una serata fuori senza che l’obiettivo principale sia quello di bere la roba più economica e forte il più velocemente possibile.
Se vi piacciono i cocktail artigianali e assaggiare cibi strani (come lo squalo fermentato), questo tour sarà sicuramente un’occasione per divertirvi durante il vostro viaggio di andata o ritorno da Reykjavik.
Entrare in un ghiacciaio
Questo è abbastanza semplice da spiegare. Potrete camminare all’interno di un ghiacciaio! Quanto spesso nella vita si presenta un’opportunità del genere? In effetti, vi recherete all’interno del secondo ghiacciaio più grande d’Islanda, attraverso i tunnel di ghiaccio di Langjokull.
Il tour dura circa 4 ore dalla piccola città di Húsafell.
Snorkeling tra le placche tettoniche dell’Europa e del Nord America
Trascorrere il pomeriggio facendo snorkeling in acque gelide può non sembrare l’idea di divertimento di tutti. In realtà, sembra una tortura o una sorta di pratica del Metodo Wim Hof. Ecco che entra in scena la potentissima muta stagna. Indossate una muta stagna di alta qualità e tuffatevi in un’avventura fotografica subacquea. Ci sono molte cose uniche da fare in Islanda, e lo snorkeling a basse temperature è in cima alla lista. Inoltre, non farete snorkeling in un posto qualsiasi. La faglia di Silfra, nel Parco Nazionale di Pingvellir, è il punto di collisione tra la placca tettonica nordamericana e quella europea.