Vacanze a ottobre: posti caldi dove andare

Siete pronti a partire per le vacanze a ottobre? Scoprite di seguito i posti caldi ed economici dove andare!

Siete pronti a viaggiare in ottobre ma volete visitare dei posti caldi? Scoprite di seguito i migliori luoghi al caldo dove andare il prossimo mese ma sempre dove ci sono alte temperature.

Vacanze in ottobre: migliori posti al caldo

Giordania

Il Regno Hashemita di Giordania continua ad affascinare milioni di visitatori con il suo eclettico mix di modernità e tradizione. La Giordania è diventata una meta turistica dove andare anche a ottobre al caldo. La sola visita a Petra vale il viaggio in Giordania.

Merita poi una visita Amman, la città bianca, come viene chiamata la capitale della Giordania per i colore chiarissimi della pietra locale, ma anche la cittadella di al-Karak, un tempo parte del Regno di Gerusalemme e Qusayr Amra, l’affascinante palazzo del VII secolo, patrimonio Unesco, nel deserto orientale della Giordania.

Los Angeles

Los Angeles, sede dell’industria del cinema, è un altro posto al caldo dove andare in ottobre. Nel mondo di pellicole cult, serie tv del momento e amate celebrità. Ma Hollywood è solo una parte di questa grande metropoli composta da un mosaico di quartieri diversi da non poter visitare tutti in una volta.

Inoltre la città simbolo dell’American dream è una meta perfetta per l’autunno, quando le temperature di giorno restano sopra i 20 gradi.

Le Mauritius

L’isola di Mauritius fa parte dell’arcipelago delle isole Mascarene e sorge a circa 1.100 km dal Madagascar, in pieno oceano Indiano. Le sue lunghe spiagge di finissima sabbia e acque color zaffiro vi faranno vivere un sogno. Il periodo migliore per visitare Mauritius è quello compreso tra settembre e dicembre.

Isole Canarie

Le isole Canarie sono la meta perfetta per fuggire al caldo ad ottobre quando la temperatura media si aggira sui 23°C. Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, El Hierro e La Gomera sono paradisi naturali che conquistano i viaggiatori per gli splendidi paesaggi, le spiagge incontaminate, la natura selvaggia e il clima mite tutto l’anno.

Sharm El Sheikh

Una fuga al caldo a poche ore dall’Italia avvolta dai primi freddi. Sharm el-Sheikh è una delle mete d’Egitto più amate dai turisti in cerca di mare, divertimento, ma anche storia, natura e cultura. La barriera corallina di Sharm el-Sheikh richiama viaggiatori da ogni dove, attratti dalla bellezza variopinta del suo mondo sottomarino. Il periodo migliore per andarci è proprio ottobre e anche novembre.

Condividi