Argomenti trattati
Durante l’estate 2020 organizzare delle splendide vacanze in Slovenia è molto semplice. Prima di partire basta avere tutte le informazioni per trascorrere al meglio la propria permanenza in questo bellissimo Paese.
Vacanze in Slovenia, estate 2020
La Slovenia è uno dei luoghi più belli da scegliere come destinazione per una vacanza.
Si tratta di un territorio vicino all’Italia e facilmente raggiungibile anche in auto. I suoi splendidi paesaggi sono perfetti per trascorrere momenti indimenticabili, durante l’estate. Tra montagne innevate, bellissimi boschi e spiagge paradisiache, ci sono tutti gli elementi per vivere un viaggio estivo perfetto. In seguito alla chiusura temporanea dei confini, è finalmente possibile recarsi all’estero per una vacanza. Scegliere la Slovenia come meta permette di ammirare luoghi meravigliosi, come il Lago di Bled.
Si possono inoltre visitare bellissime località, tra cui naturalmente la bellissima capitale Lubiana. Per vivere al meglio le vacanze estive in questo magnifico Paese, è importante conoscere tutte le informazioni che servono per viaggiare in totale sicurezza. In questo modo è possibile trascorrere un’estate 2020 all’insegna del relax, nel territorio sloveno.
Entrare in Slovenia
La Slovenia è stata una delle prime Nazioni a dichiarare la fine dell’emergenza data dalla pandemia. Questo Paese ha posto delle restrizioni per l’ingresso nel proprio territorio. Esiste infatti un sistema che identifica la pericolosità del viaggio, a seconda del luogo da cui provengono i turisti. L’Italia fa parte dei Paesi che rientrano nella lista verde, secondo i parametri della Slovenia. Questo stato di cose indica che è possibile recarsi entro il territorio sloveno dall’Italia, senza sottoporsi alla quarantena di 14 giorni. Fare una vacanza in questo magnifico Paese è dunque una possibilità da non perdere, durante l’estate 2020.
Viaggiare in aereo
A partire dal 12 maggio 2020 il transito aereo dalla Slovenia è ripreso, senza particolari difficoltà. Il 12 giugno 2020 è ripreso anche il traffico aereo che vede come meta il territorio sloveno. Viaggiare con questo mezzo è molto comodo, basta attenersi alle norme di sicurezza e di igiene che sono attualmente in vigore.
Turismo in Slovenia
Anche in Slovenia, come in Italia, sono presenti regole, norme e divieti da rispettare. Si tratta di un modo per tutelare la salute pubblica e per evitare ondate di ritorno della pandemia. Le strutture alberghiere, di ristorazione e le attività che rientrano nel campo del turismo sono pronte a ricevere visitatori anche dall’estero. La norma del distanziamento interpersonale serve per garantire la sicurezza degli abitanti della Slovenia e dei turisti stranieri. La sanificazione e la disinfezione del materiale di lavoro e degli edifici completa il quadro, che consente di vivere delle perfette vacanze in Slovenia.
- Leggi anche Torre sugli alberi, Slovenia: la guida completa