Vacanze in Uruguay: ecco perché dovreste trascorrerle lì

Non avete ancora programmato le vacanze estive? L'Uruguay potrebbe fare per voi!

Trascorrere le vacanze in Uruguay potrebbe regalarvi innumerevoli emozioni. Molte persone non hanno mai sentito parlare dell’Uruguay, mentre alcuni pensano che si trovi in Africa o nell’Europa dell’Est. Altri ne hanno sentito parlare e sanno che si trova in Sud America, ma poi si rendono conto che per tutto il tempo hanno pensato al Paraguay.

In realtà, l’Uruguay è il luogo ideale per ammirare paesaggi straordinari, lontano dalla tipica folla di turisti che si trova nelle località più popolari. Ecco altri motivi per convincervi a scegliere l’Uruguay come meta delle vostre prossime vacanze.

Vacanze in Uruguay: ecco perché dovreste trascorrerle lì

Spiagge meravigliose

L’intera costa sud-orientale dell’Uruguay è disseminata di spiagge. Il fiume Río de la Plata, il più largo del mondo, costituisce le spiagge del sud. Man mano che si procede verso est, si nota come l’acqua del fiume si mescoli gradualmente con l’Oceano Atlantico, creando spiagge più blu e verdi con onde più grandi. Le spiagge sono situate in città turistiche edificate, in piccole città, in riserve naturali e in luoghi remoti. Qualunque sia la vostra preferenza, potrete contare su un pezzetto di paradiso per lo più tutto per voi, grazie a queste lunghe spiagge incontaminate.

Gente amichevole

La gente del posto è tra le più disponibili, coinvolgenti e amichevoli che si possano incontrare (nonostante ci siano alcune cose che non dovreste fare). Che si tratti di un ristorante, di un bar, di una locanda, di un ostello o di un hotel, le persone si impegnano a offrirvi un’esperienza di viaggio eccezionale. È considerato il Paese più sicuro del Sudamerica e, se mai vi trovaste smarriti o aveste bisogno di un’indicazione, potreste chiedere aiuto alle persone senza alcun problema. Le persone con cui si inizia una conversazione possono diventare rapidamente amiche e vi daranno consigli utili su cosa fare o dove andare.

Pace e tranquillità

Montevideo è la città più vivace e trafficata dell’Uruguay, ma anche lì la gente cammina e vive a ritmo lento. Sarete sorpresi da quanto siano silenziose le strade e da come la gente sembri rilassarsi all’aperto, prendendo il sole, in ogni momento. La pace si percepisce ancora di più visitando alcune delle città e dei paesi più piccoli. Dovete essere preparati a un ritmo più lento e tranquillo, a negozi chiusi durante la siesta pomeridiana e a tanto silenzio.

Estesa campagna

Il tipico paesaggio uruguaiano è costituito da morbide colline erbose. La campagna si estende per gran parte del Paese e di conseguenza ci sono molti luoghi in cui è possibile vivere lo stile di vita dei gaucho. L’equitazione e l’escursionismo sono alcuni dei modi migliori per conoscere il paesaggio naturale dell’Uruguay. In alcuni luoghi ci sono laghi e fiumi dove è possibile praticare canoa, kayak, pesca e campeggio. È inoltre possibile visitare le aree che sono state preservate come habitat naturali protetti per la flora e la fauna autoctone della regione.

Condividi