Vacanze invernali: i luoghi più freddi dell’India da non perdere

Scoprite l'elenco dei luoghi più freddi dell'India che sicuramente vi sorprenderanno e favoriranno la vostra voglia di viaggiare!

L’India settentrionale vanta alcuni dei luoghi più freddi dell’India, dove durante l’inverno molti di questi luoghi diventano gelidi da far venire i brividi. Il luogo più freddo dell’India è la Valle del Dras, con una temperatura minima registrata di -60°C.

Mentre il Paese è rinomato per il caldo torrido e i vestiti sudati, continuate a leggere per scoprire l’elenco dei luoghi più freddi dell’India che sicuramente vi sorprenderanno e favoriranno la vostra voglia di viaggiare!

Vacanze invernali: i luoghi più freddi dell’India da non perdere

Dras

Dras è una cittadina solitaria nel famigerato distretto di Kargil, nel Jammu e Kashmir, conosciuta come “la porta del Ladakh”. Si tratta del luogo più freddo dell’India e spesso viene definito il secondo posto tra i luoghi abitati più freddi della Terra.

Kargil

La città di Kargil, che fa spesso notizia, è uno dei luoghi più freddi dell’India. È situata lungo le rive del fiume Suru (Indo) e si trova ad un’altitudine di 2.676 m. La temperatura qui scende spesso fino a -48°C in inverno.

Hemkund Sahib

Hemkund Sahib, noto anche come Gurudwara Sri Hemkund Sahib Ji, è un pellegrinaggio Sikh situato nel distretto di Chamoli, nell’Uttarakhand. Il luogo, ornato da un lago glaciale, è circondato da sette cime innevate, ognuna delle quali porta un Nishan Sahib. A un’altitudine sorprendente di 4.362 m, Hemkund Sahib attrae un gran numero di turisti in ogni stagione di trekking.

Leh Ladakh

Capitale dell’antico regno del Ladakh, Leh è una destinazione turistica molto popolare. Per quanto ricca di cultura e storia, è un luogo ideale da visitare in estate in India, dove una temperatura di 7°C non è nulla di straordinario. Lo Shanti Stupa, il Palazzo di Leh, il lago Pangong e una moltitudine di altri laghi e monasteri rendono Leh una meta imperdibile.

Sikkim settentrionale

Distretto del popolare stato del Sikkim, il Sikkim settentrionale ospita una delle vette più alte del mondo, il Kanchenjunga. Con una temperatura che scende fino a -40°C negli inverni estremi, il Sikkim settentrionale è uno dei luoghi più freddi dell’India. La fitta vegetazione che si estende fino alle alture alpine prima di scomparire nella tundra e le numerose cascate lo rendono il luogo più pittoresco.

Gli altri luoghi più freddi dell’India

  • Spiti Valley
  • Sela Pass
  • Munsiyari
  • Amarnath
  • Srinagar
  • Sikkim occidentale
  • Rohtang Pass

LEGGI ANCHE:

Condividi