Vacanze low cost 2021: le destinazioni più economiche

La guida alle destinazioni low cost del 2021 per godersi delle splendide vacanze rilassanti senza spendere troppo.

Finalmente si ritorna a viaggiare, e con il green pass potremo anche raggiungere altre destinazioni in Europa per goderci vacanze rilassanti in posti meravigliosi, ma quali sono le destinazioni più low cost del 2021? Scopriamo dove conviene andare quest’estate senza spendere troppo.

Vacanze low cost 2021: dove andare quest’estate?

L’estate 2020 è stata quella della riscoperta dell’Italia e delle sue bellezze, ma il 2021 sarà l’anno della ripartenza.

Per chi ha voglia di scoprire posti nuovi fuori dall’Italia, qui troverete le destinazioni più economiche e più divertenti in cui strascorrere delle splendide vacanze.

Naturalmente, per trovare il prezzo migliore bisogna tenere conto di due fattori: quando si desidera viaggiare e quanto tempo prima prenotare.

Infatti, i viaggi in alta stagione sono meno economici rispetto a quelli prenotati per la bassa stagione. Inoltre, i prezzi sono generalmente più bassi se si prenota con largo anticipo.

Per trovare le migliori offerte può essere utile cercare i voli e gli alloggi su portali come lastminute.it o Piratinviaggio. Per prenotare gli alloggi, le migliori offerte si trovano su Booking e Trivago.

Detto questo, ci sono alcune destinazioni più economiche di altre, e adesso scopriremo quali sono.

Vacanze low cost 2021: Grecia

Una delle destinazioni più popolari della stagione estiva è la Grecia, e sono due i motivi principali. Il primo è la bellezza tipica delle sue isole e delle sue fantastiche coste, mentre il secondo è il prezzo della vacanza.

Infatti, volare dall’Italia in una delle tante destinazioni greche non sempre richiede una spesa enorme. Si trovano spesso offerte per i voli, oltre a tantissimi alloggi economici anche in località come Corfù, Mykonos e Santorini.

Il prezzo medio per una vacanza a Santorini ad adosto è di circa 190 euro, mentre a Corfù è di circa 120 euro. Viaggiare a Mykonos, invece, già nel mese di luglio costa circa 190 euro.

Vacanze low cost 2021: Malta

Tra le destinazioni più economiche, poi, c’è l’isola di Malta, che per rilanciare il turismo e incentivare i viaggiatori ad esplorare le sue bellezze vuole offrire parte della vacanza con un bonus fino a 200 euro.

La splendida isola di Malta offre sempre vacanze indimenticabili, soprattutto ai giovani in cerca di divertimento. Le sue immense spiagge la rendono una delle destinazioni più popolari sia per giovani che per famiglie, ma non mancano neanche i luoghi storici e culturali da visitare.

I prezzi dei voli per chi parte dall’Italia si aggirano intorno ai 50 euro, andata e ritorno.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Ricetto di Candelo: cosa vedere nel borghetto medievale piemontese

Vacanze estate 2021 in Italia: le migliori destinazioni di montagna

Leggi anche