Secondo le statistiche delle agenzie di viaggio e delle riviste più esclusive, pare che i single preferiscano le vacanze di lusso.
Infatti che chi è solo, avendo tutto il proprio denaro a disposizione e magari solo pochi giorni l’anno per prendersi cura di se, preferisce coccolarsi come si deve, anche spendendo cifre da capogiro.
La rivista Forbes ha anche stilato una lista delle mete preferite, eccone alcune:
- resort di lusso in Toscana; nella bella regione italiana ci sono molte dimore storiche, trasformate, in strutture turistiche, dove poter soggiornare e farsi tentare dai vini e dai cibi locali, anche se il costo di pernottamento a volte può essere davvero astronomico;
- centri benessere esclusivi; le spa ormai sono per tutte le tasche, ma alcune sono invece pensate per chi non bada a spese, come ad esempio il centro di St.
Barth, che si trova presso l’Hotel Isle de France;
- l’Africa affascina ogni turista, ma ci sono pacchetti vacanza che permettono di fare safari davvero unici, ma a costi non alla portata di tutti;
- le crociere si trovano ormai ad ogni prezzo; ma esistono battelli extra lusso per chi vuole farsi trattare davvero con i guanti bianchi durante il viaggio.