Vuoi organizzare le tue prossime vacanze a maggio al mare? Scopri la nostra Top 5 delle destinazioni al caldo migliori per questo mese. Dopo il freddo dell’inverno è giunto il momento di iniziare a programmare il prossimo viaggio, possibilmente al caldo e in luoghi dove ci sia anche il mare.
Vediamo quali sono i posti migliori.
Vacanze a maggio al mare: dove andare al caldo
Maggio è uno dei mesi migliori per una vacanza. Infatti, i prezzi sono bassi essendo un mese di bassa stagione, e le temperature si alzano. L’ideale per godersi un viaggio al mare. Inoltre, è il momento perfetto per rilassarsi un po’ dopo mesi pieni come quelli invernali.
Sicilia
Una regione piena di bellezze e circondata dal mare, la Sicilia è il posto perfetto per una vacanza rilassante.
Per chi cerca il relax ma vuole dedicarsi anche al turismo, il posto perfetto è Siracusa, con la sua splendida isola di Ortigia, le belle piazze e una storia tutta da conoscere. Invece, per chi è in cerca di tanto relax, tra i luoghi più belli c’è Milazzo, con il suo splendido lungomare e i locali in cui poter gustare drink godendo di un panorama meraviglioso.
Da non perdere, poi, Taormina con il suo centro storico, il Teatro Greco e le specialità culinarie tutte da provare.
Grecia
La primavera è uno dei migliori periodi per andare in Grecia, il momento ideale per visitare i siti archeologici dell’isola e ammirare le meravigliose spiagge.
Qui potrete fare un tour delle isole greche più belle, senza perdervi l’isola di Antiparos, Creta, Santorini e Atene.
Le cose da fare e da vedere sono davvero tante, ma con la giusta organizzazione si possono visitare in poco tempo tutti i luoghi più belli ed interessanti.
Malta
La grande isola di Malta è la meta perfetta per godersi una vacanza al mare. Qui, infatti, le temperature sono piuttosto alte già da aprile, toccando anche i 25°.
Le spiagge da visitare sono tantissime, così come le attrazioni sparse per l’isola.
Da non perdere un tour nella capitale Valletta e la vecchia capitale Medina, la Città Silenziosa, con le sue strade caratteristiche.
Croazia
La Croazia nel mese di maggio è un posto perfetto, tra isole turchesi, spiagge selvagge e acqua cristalluna.
Inoltre, qui potrete gustare i piatti tipici del luogo e lasciarvi incantare dalle bellezze che il posto ha da offrire. In più, essendo un luogo molto frequentato da turisti e viaggiatori di tutto il mondo, a maggio potrete gustarvelo senza troppa confusione.
Da non perdere: le antiche Mura di Dubrovnik, la cittadina di Spalato e l’isola di Mljet.
Portogallo
Un luogo incantevole da visitare, soprattutto in primavera, con temperature piuttosto alte, ideali per un tuffo in mare e visitare i luoghi più belli.
Il Portogallo, in particolare l’Algarve, è una splendida meta che merita di essere vista, ed è perfetta per rilassarsi sulle sue spiagge.