Argomenti trattati
Marzo è uno dei periodi migliori per le vacanze al caldo. L’equinozio di marzo, che si verifica intorno al 20 marzo, segna l’inizio della primavera nell’emisfero settentrionale e l’inizio dell’autunno nell’emisfero meridionale. Per questo motivo, marzo tende a essere un periodo dell’anno mite, più caldo dei mesi invernali e più fresco dei mesi estivi.
Vacanze di marzo al caldo: le destinazioni più belle e piacevoli
Destin, Florida
Città balneare della Florida Panhandle, Destin è rinomata nel Sud per le sue bellissime spiagge, l’acqua calda e la fauna marina. Al porto di Destin è possibile dare da mangiare ai delfini, fare un tour dell’oceano o rilassarsi sul banco di sabbia di Crab Island.
Sebbene l’alta stagione a Destin inizi il fine settimana del Memorial Day e duri tutta l’estate, gli studenti universitari si riversano in città durante le vacanze di primavera, quindi è meglio recarsi nella città balneare prima o dopo questo periodo.
Cancún, Messico
Il clima caldo tutto l’anno di Cancún attrae molti visitatori che cercano di volare a sud per l’inverno. Mentre l’inverno è la stagione di punta per i viaggi e i mesi estivi sono troppo caldi e umidi, marzo è il mese giusto.
Una delle più grandi celebrazioni dell’equinozio di primavera si svolge a Chichen Itza, una delle grandi meraviglie del mondo.
Manuel Antonio, Costa Rica
Manuel Antonio è una piccola città sulla spiaggia con splendidi condomini e hotel di lusso. È vicina alla spiaggia e offre un facile accesso al Parco Manuel Antonio, uno dei parchi più popolari della Costa Rica. Sebbene non sia il più grande parco nazionale del Paese, è noto per la sua biodiversità, che lo rende l’attrazione principale di questa regione.
Cartagena, Colombia
La Colombia è entrata di recente in molte liste di viaggio, e per una buona ragione! Il clima tropicale di Cartagena è l’ideale per chi cerca di scongelarsi dopo un lungo inverno.
Lima, Perù
Sebbene Cusco, in Perù, sia la città più vicina all’antica città incaica di Machu Picchu, Lima è altrettanto degna di essere visitata. Lima non è solo la capitale ma anche la città più grande del Perù, con 10 milioni di abitanti.
Anche se marzo fa parte dell’alta stagione turistica in Perù, il clima caldo lungo la costa crea le condizioni perfette per esplorare la Città dei Re.
Buenos Aires, Argentina
Il mite clima autunnale di marzo è un sollievo dopo la calda e umida estate argentina. Buenos Aires è conosciuta come la Parigi del Sud America per i suoi monumenti e l’architettura in stile europeo, la cucina internazionale e la scena artistica. Il sexy tango argentino è nato a Buenos Aires e si può ancora vedere ballare per le strade, soprattutto durante i mesi miti!
Altre località per le vacanze di marzo al caldo
- Dublino, Irlanda
- Venezia
- Melbourne, Australia
- Città del Capo, Sudafrica
- Petra, Giordania
- Rishikesh, India
LEGGI ANCHE: