Vacanze a marzo con i bambini: le migliori destinazioni

Vacanze a marzo con i bambini: le mete da non perdere, perfette per i più piccoli.

Stai organizzando le tue prossime vacanze a marzo con i bambini? Scopri quali sono le migliori destinazioni da non perdere, perfette per tutta la famiglia. Dopo un inverno rigido è giunto il momento di riscaldarsi un po’ e andare alla scoperta di posti nuovi e meravigliosi.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere a marzo.

Vacanze a marzo con i bambini

In molte regioni italiane, soprattutto al nord, marzo può essere ancora un mese piuttosto rigido. Tuttavia, ci sono delle zone perfette per una vacanza con i più piccoli.

Marzo può essere l’occasione perfetta per portare i bambini verso il mare al caldo, per fare una carica di difese immunitarie che li proteggeranno per il resto dell’anno, soprattutto se durante l’inverno hanno avuto raffreddori e febbre.

Ma partiamo subito.

Sicilia

La Sicilia è la regione perfetta per godersi una vacanza con i bambini con temperature ottime per passeggiare ed esplorare posti meravigliosi.

Tra le città più belle da visitare ci sono Palermo, Siracusa e Messina, con i loro parchi e le lunghe passeggiate a mare ideali per godersi una giornata all’aria aperta.

Siracusa cosa vedere se piove:

Genova

Una delle città più belle del nord Italia è Genova, che è anche la meta perfetta per un viaggio con i bambini.

Qui, infatti, potrete dedicare una giornata al famoso Acquario di Genova, con ben 70 vasche e oltre 400 specie diverse da ammirare.

Nella zona del Porto Antico, inoltre, potrete vivere un’esperienza unica con l’ascensore panoramico Bigo, che vi regalerà una vista mozzafiato a 360° sul porto di Genova.

Lanzarote

Le isole Canarie sono il posto perfetto per godersi un po’ di sole nel mese di marzo. Questa splendida località vi regalerà un’esperienza indimenticabile e tanti momenti di relax da condividere con tutta la famiglia.

Qui il clima è sempre molto estivo, ed è pieno di attrazioni da non perdere.

Uno dei posti più interessanti da visitare è il Giardino dei Cactus, con oltre mille specie di piante provenienti da tutte le parti del mondo.

Inoltre, ogni domenica potrete passeggiare per il mercato della città di Teguise.

Valencia

Una città ideale per le famiglie è Valencia, piena di attrazioni interessanti per grandi e piccini.

Dalla Città delle Arti e della Scienza, all’Oceanografico, le attività da fare sono davvero tanto.

Inoltre, non mancano parchi, piste ciclabili, piscine e tanto altro per vivere un’esperienza divertente e interessante. Sicuramente è una delle città più family friendly d’Europa.

A Valencia c'è il mare?

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Vacanze low cost a giugno 2020: le destinazioni più economiche

Vacanze a maggio al mare: la top 5 delle destinazioni al caldo

Leggi anche