Vacanze di Natale in Islanda: cosa fare e cosa vedere

Le vacanze di Natale sono un'ottima occasione per visitare l'Islanda; terra incontaminata e ricca di attrazioni uniche.

Le vacanze di Natale sono l’occasione perfetta per godersi del tempo con la propria famiglia, per assaporare deliziosi dolci tipici e anche per viaggiare. Tra le mete più gettonate per trascorrere un Natale al freddo, immersi in una perfetta atmosfera natalizia, c’è l’Islanda.

Isola del Nord, avvolta dalle fredde acque dell’oceano Atlantico, offre ai suoi ospiti natura incontaminata, esperienze uniche e molto altro, soprattutto d’inverno.

Cosa fare nelle vacanze di Natale in Islanda: Aurora Boreale

Visitare l’Islanda comporta anche l’obbligo di andare alla ricerca del perfetto luogo dove poter ammirare laurora boreale.

Fenomeno luminoso spettacolare, è un’immancabile esperienza se si visita l’Islanda. Armatevi di pazienza, calde coperte e un thermos pieno di bollente the, e godetevi lo spettacolo.

Cosa fare nelle vacanze di Natale in Islanda: Blue Lagoon Spa

La Blue Lagoon Spa è perfetta per chi vuole godersi u attimo di relax dopo un’escursione sui fiordi, o una lunga camminata nel centro di Reykjav. Le acque blu sono perfette per una sensazione di benessere, soprattutto se in compagnia di un drink a bordo vasca.

Comodo anche per raggiungere l’aeroporto.

Cosa fare nelle vacanze di Natale in Islanda:

Jokulsarlon è una meta non conosciuta da tutti, ma che vi permetter di godervi la vista di una laguna glaciale da togliere il fiato. Se sarete fortunati potrete anche ammirare foche ed enormi iceberg dalle forme più disparate. Perfetto per una vacanza con i bambini.

Cosa fare nelle vacanze di Natale in Islanda: Circolo d’Oro

Il Circolo d’Oro, spesso paragonato alla Tour Eiffel di Parigi, è un’altra meta imperdibile in Islanda. Perfetta per gli amanti degli sport, vi permetterà di raggiungere le cascate di Gullfoss, magari ghiacciate, le sorgenti calde di Geyser e molto altro.

Si consiglia anche il giro in motoslitta, con guida locale.

Cosa fare nelle vacanze di Natale in Islanda: Reykjav

Ultima ma non per importanza, la visita della capitale è un’altra esperienza imperdibile. La città offre moltissime attrazioni turistiche ai suoi visitatori, incorniciata da monti innevati. Preparatevi a temperature molto basse, ma anche ad immergervi nella perfetta atmosfera natalizie, tra mercatini di Natale, lucine e case addobbate a tema.

Condividi