Argomenti trattati
Hai deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua 2020 in Veneto? Abbiamo selezionato per te alcune delle destinazioni più belle da non perdere. Il Veneto è una regione piena di meraviglie da visitare, e le vacanze pasquali possono essere l’occasione perfetta per organizzare un viaggio tra i luoghi più belli.
Vediamo, quindi, quali sono i posti da non perdere.
Vacanze di Pasqua 2020 in Veneto
Che sia una vacanza in montagna, rilassante o sportiva, il Veneto ha tutto ciò che serve per vivere esperienze uniche adatte a tutti.
Ogni anno sono tantissimi i turisti che scelgono questa regione come meta da visitare, grazie alla grande varietà di bellezze che ha da offrire.
Ma partiamo subito.
Venezia
Una delle città più amate dai turisti è sicuramente la splendida Venezia, un posto unico al mondo, tra gondole, ponti meravigliosi e piazze da togliere il fiato.
Questa è sicuramente una delle destinazione più romantiche, ma anche più turistiche, da visitare almeno una volta nella vita.
Tra il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, Canal Grande, Piazza San Marco e la Basilica, di luoghi da visitare sono davvero tanti, senza contare le tappe a Murano e Burano, per una piacevole passeggiata tra le tipiche casette colorate.
Verona
Un’altra città meravigliosa e molto romantica è Verona, teatro della famosa storia d’amore di Romeo e Giulietta.
In questa elegante città del Veneto godetevi una romantica passeggiata al tramonto tra le mura merlate del Ponte Scaligero, un aperitivo in due nella vivace Piazza delle Erbe o una cena a lume di candela a Piazza Brà, all’ombra dell’Arena.
Sono tantissime, anche qui, le cose da vedere, e il periodo di Pasqua è il momento perfetto per farlo.
Gardaland
Per una vacanza all’insegna del divertimento, Gardaland è il posto perfetto per tutta la famiglia. Il noto parco divertimenti offre una grande varietà di intrattenimento e attrazioni da provare per vivere un’esperienza indimenticabile.
Situato in località Ronchi, nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, è la tappa perfetta per divertirsi tra adrenalina e attività ricreative.
Padova
La città di Padova ogni anno attira tantissimi turisti con i suoi monumenti, la cultura e i luoghi meravigliosi che offre.
Da non perdere: la Cappella degli Scrovegni, la Basilica di Sant’Antonio da Padova, il Palazzo della Regione e il Prato della Valle.
Uno dei posti più caratteristici di questa splendida città è Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, una zona vivace e piena di vita.
Per una vacanza anche all’insegna della natura, non perdetevi una visita all’Orto Botanico, il più vecchio del mondo.