Il nuovo modo di vivere le vacanze post pandemia 2020 con le destinazioni più gettonate e le misure da prendere per viaggiare sicuri.
Argomenti trattati
Le vacanze post – pandemia 2020 stanno rivelando un nuovo modo di viaggiare degli italiani. Viaggi di incertezze e un po’ di paure, ma che dimostrano la voglia di guardare avanti. Come sono cambiate le abitudini dei viaggiatori e come si può viaggiare in sicurezza? Tutte le informazioni e le novità sui viaggi ai tempi del Coronavirus.
Dopo un inverno trascorso in casa e autocertificazioni, l’Italia riparte e torna a viaggiare. Non sono i soliti viaggi, quelli a cui siamo abituati. Tutto è cambiato, così come è mutato il modo di trascorrere le vacanze.
Si va al mare, in montagna e tra i borghi, ma sempre con qualche timore. Non mancano, poi, le mascherine e i flaconi di igienizzanti, ormai immancabili e indispensabili nelle valigie di tutti i viaggiatori.
Anche le destinazioni sono cambiate. Alle spiagge affollate si prediligono i piccoli borghi, e alle discoteche si preferiscono i locali più appartati.
Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni per viaggiare in sicurezza e dove si potrà andare per l’estate 2020.
La pandemia ancora non è finita, così come la paura, perciò è necessario prendere alcuni semplici accorgimenti per viaggiare in sicurezza. Per trascorrere delle meravigliose vacanze in tranquillità ecco alcuni consigli utili da seguire.
Per cominciare, prediligere l’acquisto dei biglietti online, così come il check-in online per evitare assembramenti. Fondamentale, poi, è il rispetto del distanziamento sociale. Nei luoghi in cui vi sono altre persone è molto importante indossare una mascherina. Quando si toccano oggetti come maniglie delle porte, è sempre bene utilizzare gli igienizzanti per le mani.
Il divieto di assembramento, sempre in vigore, ha cambiato il modo di vivere la vacanza. Perciò sono sempre di più le famiglie che prediligono le destinazioni meno inflazionate, come le grandi città o gli stabilimenti balneari più popolari d’Italia.
In molti stanno riscoprendo la bellezza dei borghi italiani, anche grazie al Bonus Vacanze che incentiva il turismo in Italia per famiglie, coppie e singoli.
Gli stabilimenti balneari si sono, inoltre, adeguati alle normative anti-Covid, con nuovi assetti per ombrelloni, app per la prenotazione, igiene e pulizia degli spazi comuni ancora più accentuata e un minor numero di posti.
Anche nell’ambito della ristorazione adesso è fondamentale la prenotazione, poiché il numero dei coperti si è notevolmente ridotto.
Questa è l’estate ideale per riscoprire i luoghi più belli e, purtroppo, dimenticati d’Italia. Tra gite fuori porta nel weekend e mini-vacanze, le destinazioni da scoprire sono tantissime. Dai borghi vicino al mare d’Abruzzo, ai più bei borghi antichi del Friuli-Venezia Giulia, fino alle bellezze sconosciute della Calabria, le vacanze in Italia saranno ancora più suggestive ed emozionanti.