Vaccinazioni richieste per Kazakistan

Le seguenti vaccinazioni di viaggio sono consigliate per coloro che viaggiano in Kazakistan. Rappresentano le tipiche malattie endemiche per i quali i vaccini sono disponibili e offrono protezione contro le malattie.

Ci sono alcune malattie che sono prevalenti in Kazakistan, ma i cui vaccini non sono disponibili per combattere la malattia, in quanto i vaccini non sono abbastanza efficaci per proteggere i viaggiatori.

Tra le vaccinazioni richieste per Kazakistan vi sono:

epatite:

consigliata per tutte quelle persone non vaccinate o che viaggiano in paesi con alti livelli di epatite A.

Epatite B:

consigliata per tutti coloro che viaggiano o lavorano in paesi con livelli intermedi o alti di trasmissione da epatite, soprattutto coloro che sono esposti a sangue o a fluidi del corpo, hanno contatto sessuale con la popolazione locale o sono esposti a un trattamento medico.

Polio:

consigliata per i viaggiatori che hanno ricevuto una prima serie di vaccino per la polio. Dovrebbero ricevere un’altra dose di questo vaccino prima della partenza. Per gli adulti, i dati non indicano il bisogno della dose necessaria.

Scritto da Simona Bernini

Vaccinazioni richieste per Uzbekistan

Vaccinazioni richieste per Azerbaijan

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.