Vaccinazioni richieste per Puerto Rico

Il Puerto Rico è una terra meravigliosa. Se decidi di partire per il Puerto Rico, sappi che devi fare attenzione anche alla tua salute. Ecco quali sono alcune vaccinazioni richieste per Puerto Rico. Dovresti essere vaccinata per qualsiasi destinazione. Alcuni vaccini possono anche richiesti per determinati tipi di viaggio.

Assicurati di fare le vaccinazioni necessarie prima di ogni viaggio. I vaccini includono malattie come rosolia, orecchioni e morbillo, la difterite, il tetano, la polio, la varicella, e il vaccino antinfluenzale.

L’epatite A:

si raccomanda questo vaccino se si entra in contatto con acqua o cibo contaminato, a seconda di cosa mangi e di dove soggiorni.

Tifo:

un vaccino necessario per molti viaggiatori, se soggiorni a casa di amici o parenti o visiti città piccole o zone rurali o se sei uno che non ha paura di mangiare cibo di altri paesi.

Epatite B:

puoi prendere l’epatite B attraverso il contatto sessuale, aghi contaminati e sangue, quindi si raccomanda il vaccino se fai sesso con un nuovo partner, hai un tatuaggio o piercing, ecc.

La rabbia:

sebbene possa essere trovata in mammiferi e in pipistrelli, non è un rischio per i viaggiatori che giungono in Puerto Rico e quindi non necessita di un vero e proprio vaccino.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Orari apertura terrazza Aperol, Milano

Migliori mercatini di Natale da non perdere

Leggi anche