Se il vostro prototipo di vacanza è la montagna o se state, semplicemente, pensando di passarci del tempo, allora vi consigliamo la Val Gardena.
Situata sulle Dolomiti, questa splendida località spicca come una delle mete sciistiche migliori d’Europa.
Ma la Val Gardenia non è solo questo, ma molto di più.
Si tratta di un territorio ricco di storia e cultura tradizionale, in cui potrete praticare molte attività all’aria aperta, come escursioni, scii, passeggiate e tanto altro ancora.
Questi territori sono ricchi di tradizioni fin dai tempi più antichi. Caratteristici ad esempio della Val Gardena sono gli splendidi costumi tipici. Tutta la zona ruota intorno ad eventi folcloristici che vi permetteranno di conoscere nuove culture.
Sciare in Val Gardena
La Val Gardena si rivela ogni anno immancabile punto di ritrovo per l’élite sciistica mondiale, nonché per tutti i dilettanti che vogliono godere di apparecchiature di ultima generazione.
Grazie al collegamento con Dolomiti Superski – il più grande carosello sciistico al mondo – e la vicina Alpe di Siusi, è una meta immancabile per gli sportivi invernali.
L’apertura dei primi impianti in Val Gardena per la stagione invernale 2017/18 è previsto per il 06/12/2017, e se desiderate prenotare sappiate che online sono già disponibili vari pacchetti e offerte per le differenti stagioni.
Lo scii e le fantastiche piste di cui è dotata questa zona sono sicuramente le attrazioni principali della Val Gardena.
Durante il periodo da dicembre ad aprile questo meraviglioso territorio è adatto per praticare i più entusiasmanti sport invernali.
I moderni e frequenti collegamenti garantiscono una piacevole vacanza sugli sci. Qui sarà possibile noleggiare gli scii e approfittare degli oltre 1220 km di piste di cui è dotata la zona. Se non siete degli sciatori provetti allora avrete la possibilità di imparare nelle numerose scuole di sci e guiding.
Se, inoltre, viaggiate coi più piccoli, sappiate che potrete lasciarli comodamente nei numerosi centri che se ne occupano.
Un commento su “Val Gardena: tra le mete sciistiche migliori in Europa”