Tutte le informazioni sulla Val Sarentino e sulle escursioni invernali da fare nel suo territorio.
Argomenti trattati
Durante una vacanza nella Val Sarentino, è molto interessante fare bellissime escursioni invernali per conoscere il suo splendido territorio.
Il Trentino Alto Adige è una regione splendida da visitare, nel corso di una piacevole vacanza invernale. Si tratta di un territorio perfetto per trascorrere delle giornate indimenticabili, all’insegna del divertimento e del relax.
La splendida Val Sarentino è una delle zone più panoramiche dell’intera regione altoadesina. Si tratta di una vasta area, ricca di incantevoli borghi e di zone verdeggianti in cui si possono ammirare meravigliosi paesaggi naturali. I pendii dei monti che circondano la valle e le praterie del luogo, durante l’inverno sono ricoperti da candida neve che rende i paesaggi decisamente suggestivi.
Questo territorio è l’ideale per tutti gli amanti del trekking e delle escursioni, grazie alle sue peculiari caratteristiche. Prima di partire per una splendida vacanza nel cuore del Trentino Alto Adige, è quindi molto interessante sapere quali sono le più belle escursioni da fare nel territorio della Val Sarentino.
La passeggiata invernale che da Bad Schorgau conduce presso il borgo di Sarentino è una delle più belle da fare nell’area della valle. Si tratta di uno splendido sentiero segnato dal numero 24, che prevede il ritorno sullo stesso percorso oppure in autobus. Lungo il tragitto si possono ammirare gli splendidi paesaggi innevati che caratterizzano la valle. La bellezza del territorio rende questa passeggiata perfetta per gli amanti della natura e delle sue meraviglie. Si tratta di un percorso abbastanza semplice da fare, durante una splendida vacanza in Trentino.
Questo itinerario è uno dei più panoramici da fare all’interno del territorio della Val Sarentino. Si parte dal parcheggio che si trova sul sentiero numero 18 e si attraversano luoghi magnifici da visitare. Uno dei posti più belli da vedere lungo il tragitto è rappresentato dal Castello Regina. Il percorso prosegue in direzione nord e attraversa boschi fitti e magnifiche praterie, fino ad arrivare presso la località di Villa. Il ritorno presso il borgo di Sarentino si effettua tramite il servizio di autobus del luogo.
L’escursione che conduce presso i più bei rifugi che si trovano nei dintorni di Merano permette di ammirare splendidi panorami montani. Si tratta del sentiero numero 14, che parte dal rifugio Falzeben e prevede interessanti tappe presso i rifugi più caratteristici della zona. L’andata e il ritorno si svolgono sullo stesso tragitto ma esiste la possibilità di usufruire di un autobus per tornare presso il rifugio di partenza.