Argomenti trattati
La Val Venosta è una splendida zona da visitare, esplorarla in camper è un’idea che può rendere indimenticabile un viaggio in Alto Adige.
Val Venosta in camper
Il territorio dell’Alto Adige è ricco di meraviglie naturali da vedere. Le vallate e le montagne della regione regalano paesaggi splendidi.
Un’idea interessante per visitare la regione può essere quella di utilizzare un camper. Spostarsi con questo mezzo consente di viaggiare con una comodità impressionante. La libertà di poter sostare quasi ovunque per riposare è impagabile. Un camper è perfetto per una splendida vacanza on the road. Nell’Alto Adige occidentale si trova una zona che risulta perfetta per un viaggio di questo genere. Si tratta della spettacolare Val Venosta. La sua bellezza conquista chiunque la visiti.
Il verde della natura incontaminata del luogo è incredibilmente vivido. Si tratta di uno dei posti più belli da visitare nella zona dell’Alto Adige, una meta perfetta per una splendida vacanza.
Cosa vedere in Val Venosta
Girare in camper la Val Venosta permette di esplorare ogni dettaglio di questa magnifica zona. La valle è famosa per la ricchezza dei suoi frutteti. Ammirare le colline verdeggianti puntellate di succosi frutti è un’esperienza impagabile. Guidando in questo territorio si avverte una meravigliosa sensazione di leggerezza. I prati e i boschi che circondano le strade creano la cornice perfetta per uno splendido viaggio. La Val Venosta è un luogo magico, in cui si respira un’aria estremamente pura. Il territorio appare quasi completamente incontaminato. Fare delle piccole soste con il camper permette di godere a pieno delle sue meraviglie. Il silenzio che regna nella valle è quasi assoluto. La quiete e la pace rendono la Val Venosta un luogo perfetto per rilassarsi e provare una fantastica sensazione di benessere. La quiete viene spezzata unicamente dagli splendidi suoni della natura. Ogni cosa sembra avvolta da un manto di fascino.
La Cascata di Parcines
Uno dei luoghi più belli da visitare in Alto Adige è la cascata di Parcines. Fare una sosta presso la località consente di avventurarsi in un bellissimo percorso. Basta infatti un’ora di cammino nel verde dei prati per raggiungere il posto. La Cascata di Parcines è la più alta che si possa trovare in Alto Adige. Con i suoi 100 metri di altezza, crea un paesaggio spettacolare. L’acqua scroscia scendendo a valle, dopo il suggestivo salto. Le pareti rocciose da cui parte la cascata sono completamente circondate dalla verdeggiante vallata. Si tratta di un posto imperdibile, che merita assolutamente una visita.