Argomenti trattati
Valencia è la terza città più importante della Spagna. Una città ideale per una breve vacanza di soli due giorni o per un weekend. La città ad est della capitale è caratterizzata da ampie piazze e monumenti risalenti al XIV e XV secolo.
Vediamo nel dettaglio quali sono i punti turistici più interessanti da vedere a Valencia.
Valencia: cosa vedere in due giorni
Nel centro storico di Valencia è presente “El Miguelete”, il campanile della Cattedrale di Valencia in stile gotico valenzano ed alto 50 metri e la Cattedrale di Valencia. A fare da cornice alla struttura religiosa ci sono: la Lonja, un elegante monumento del XV secolo e la Torre di Serrano, l’unica parte rimasta ancora intatta della antica cinta muraria di origine medievale.
Prima di ripartire verso un’altra attrazione turistica non si può fare a meno di fermarsi a bere e mangiare prodotti tipici spagnoli nel Mercado Central.
La città d’arte e scienza di Valencia
Dopo la visita ai monumenti storici e culturali del centro di Valencia, è ora di fare un tuffo nella “Città dell’arte e della scienza“, il più grande centro europeo dove l’aspetto culturale si intreccia in maniera divertente con l’aspetto naturalistico e scientifico.
Prima di entrare al museo si rimane affascinati dal complesso e dalla sua originale architettura. All’interno è presente un acquario, un planetario, un museo dedicato all’arte e un altro dedicato alla scienza dove si può sperimentare e apprendere curiosità in maniera divertente.
Valencia di sera: attività ed eventi
Interessante è la passeggiata serale lungo la Costa Blanca e la Playa de la Malvarrosa che ogni anno attrae milioni di visitatori per la movida e i locali balneari presenti soprattutto d’estate. Durante alcune serate prende vita il Palau de les Arts Reina Sofia, il teatro lirico situato nella Città delle Arti e delle Scienze di Valencia.