Argomenti trattati
La preparazione delle valigie è l’ultimo step che ci divide dall’inizio (o dalla fine) del nostro tanto atteso viaggio. Alcuni odiano questa fase tanto da ritrovarsi la sera prima a riporre gli indumenti all’interno della valigia come se stessero giocando a Tetris.
Per altri, invece, la vacanza vera e proprio inizia nel momento in cui si prepara la valigia.
Ogni viaggio ha una propria natura, proprie necessità e priorità. Tanti sono gli elementi da tenere in considerazione durante l’acquisto di un bagaglio, fra questi assumono importanza le misure richieste dalle compagnie di volo. Ecco perché risulta importante scegliere le valigie giuste: scopriamo insieme le diverse tipologie.
Valigia rigida
Se dovete affrontare dei viaggi in aereo, la valigia più adatta è sicuramente quella rigida.
Questa tipologia è capace di resistere al meglio ai possibili urti e condizioni climatiche, grazie infatti alla sua impermeabilità. Di diverse misure e capienze, le valigie rigide sono particolarmente indicate anche per i viaggi di lavoro o per le fughe di un week-end, in quanto pratiche e maneggevoli grazie alle rotelline poste a contatto con il suolo.
Per quanto riguarda il materiale, la valigia rigida può essere ottenuta utilizzando:
- policarbonato: il quale risulta leggero e comporta una maggiore resistenza ed elasticità
- polipropilene: risulta quasi indistruttibile ma ha un peso maggiore
Valigie morbide
Le valigie morbide, invece, appaiono maggiormente adatte ai viaggi in macchina o in treno. Per i viaggiatori, infatti, è più facile incastrarle nei vani fra i sedili o nel proprio bagagliaio: grazie a questa tipologia è possibile, infatti, ottimizzare lo spazio. Il materiale più utilizzato per la creazione di valigie morbide o semi morbide è il nylon. Anche il poliestere si presta molto all’utilizzo: in entrambi i casi il problema maggiore è rappresentato dalle chiusure lampo, le quali con il tempo potrebbero comportare qualche difficoltà.
Marche valigie
Tanti sono i passaggi da compiere per assicurarsi un viaggio sicuro e senza intoppi. Molto spesso, durante i viaggi, capita di non poter controllare a pieno la situazione della nostra valigia, specialmente se si viaggia in aereo o in treni affollati. Per questo motivo acquistare una valigia di qualità può essere la mossa giusta da compiere. Ecco alcuni marchi che garantiscono sicurezza, comodità e praticità:
- Roncato
- American Tourister
- Samsonite
- Todeco
Migliori Offerte di Valigie
Di seguito vi proponiamo le 3 valigie maggiormente vendute su Amazon
1) Trolley Rigido Blu Scuro di Amazon Basics
Progettato per i viaggiatori che amano una valigia che sia forte e solida, il trolley suggerito al primo posto della nostra classifica è perfetto per chi ama sfoggiare un certo stile anche durante i suoi viaggi.
-
Amazon propone lo stesso modello in una ampia gamma di colorazioni. Realizzato con rotelle girevoli, il trolley è perfetto per chi progetta fine settimana fuori porta e viaggi all’estero, qualora si avesse necessità di utilizzarlo come bagaglio a mano. Le tasche e gli scomparti, sia interni che esterni, rendono la valigia pratica e versatile. Al momento questo trolley si può tovare in promozione a 54,99€
2) Set Valigie da 5 Morbide
Il set successivo è una vera promozione, perché composto da cinque valigie, di dimensione diversa, pratiche e funzionali, realizzate in tessuto rivestito da PVC. Dotate di maniglia telescopica, ogni trolley dispone di due comode rotelle girevoli, cerniere robuste, tasche e scompartimenti funzionali.
3) Trolley in Policarbonato Blu ADC
Questa particolare valigia è una delle più amate sia per il materiale di costruzione che per la fantasia e il disegno.
La valigia è realizzata in plastica semirigida, ma la caratteristica più interessante è la presenza di un lucchetto, così da proteggere quanto in vostro possesso. Un’altra caratteristica che colpisce è il design del trolley, accattivante e molto alla moda, non adatto per chiunque, ma perfetto per chi ama distinguersi pur sfoggiando semplicemente un comune trolley.