Valle Aurina, escursioni con le ciaspole: tutte le informazioni

Tutte le informazioni sulla Valle Aurina per fare magnifiche escursioni con le ciaspole.

Il Trentino Alto Adige è una regione splendida in cui fare escursionismo. All’interno del contesto della Valle Aurina, si organizzano splendide escursioni da fare con le ciaspole.

Valle Aurina, escursioni con le ciaspole

Durante una vacanza nel territorio del Trentino Alto Adige è possibile visitare luoghi naturali meravigliosi e godersi splendidi momenti all’insegna del divertimento e del relax.

Una delle zone più belle da esplorare nel corso di un viaggio nella regione altoadesina è quella della splendida località di Valle Aurina. Il borgo dell’Alto Adige si trova in una posizione perfetta per godersi bellissime passeggiate e per esplorare le montagne circostanti.

La cittadina si trova infatti all’interno della Val Pusteria e della Valle di Tures. Durante una visita presso questa bellissima località è molto interessante fare escursioni con le ciaspole, per godersi nel migliore dei modi la bellezza del territorio. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Trentino Alto Adige, è interessante conoscere tutte le informazioni sulle ciaspolate da fare intorno al territorio di Valle Aurina.

Escursione a Kasern

Il villaggio di Kasern si trova nei dintorni del borgo di Valle Aurina. Si tratta di una delle mete principali in cui fare bellissime escursioni con le ciaspole. Questo magnifico luogo sorge in una delle più belle zone che si possono visitare all’interno della valle. Il territorio è caratterizzato dalla presenza di montagne altissime, le cui vette si possono raggiungere facendo una bellissima ciaspolata. Le escursioni in quest’area sono semplici anche per i meno esperti. Inoltre, è possibile noleggiare l’attrezzatura che serve per godersi al meglio una magnifica gita con le ciaspole.

Ciaspolata a Rein in Taufers

L’escursione che conduce presso Rein in Taufers è una delle più interessanti da fare, in questa bellissima zona del Trentino Alto Adige. Un luogo molto interessante da visitare è la Cascata Ursprung, che si presenta come una scultura di ghiaccio cristallizzata. L’escursione è di difficoltà media e prevede la possibilità di prendere a noleggio il materiale necessario per godersela al meglio.

Escursione sullo Speikboden

Questa escursione prevede un meraviglioso giro panoramico con le ciaspole, che arriva fino al punto più alto del comprensorio sciistico dello Speikboden. Il percorso prevede la possibilità di attraversare splendidi boschi ricchi di pini e di cembri. Inoltre, la meta della ciaspolata è costituita da uno dei punti più interessanti del posto. La visuale sulla valle dall’alto è decisamente suggestiva e ripaga della fatica fatta per arrivare in vetta. Anche in questo caso l’attrezzatura si può noleggiare per godersi a pieno l’esperienza.

Condividi