Argomenti trattati
La Valle dello Stubai è il luogo perfetto per godersi una vacanza con i propri bambini. Si tratta di un territorio ricco di splendide attrattive adatte a tutta la famiglia.
Valle dello Stubai per bambini
Fare una vacanza con tutta la famiglia nella Valle dello Stubai permette di godersi al meglio il relax e il divertimento.
Si tratta di un luogo ricco di cose da vedere e da fare. Viaggiare con i propri bambini permette di mostrar loro le meraviglie della natura. Lo spettacolare scenario paesaggistico della valle e del ghiacciaio sorprende infatti anche i più piccoli. La Valle è un luogo che sembra uscito direttamente da una bellissima fiaba, grazie al fascino della natura. Ammirare le vette del ghiacciaio con i bambini permette inoltre di ammirarle dalla loro prospettiva.
Si tratta di una bellissima esperienza, ricca di emozioni, perfetta per godersi le meraviglie di questo luogo. Prima di partire per una meravigliosa vacanza nella Valle dello Stubai con la famiglia, è importante conoscere le attrattive principali del posto.
La Grotta di Ghiaccio
A ben 2900 metri di altezza si trova una fantastica grotta, interamente costituita da ghiaccio. Si tratta di un luogo in cui la temperatura resta perennemente a 0 gradi, quindi è consigliabile coprirsi in modo adeguato. La bellezza dei giochi di luce e delle forme del ghiaccio incanta anche i più piccoli. Entrare nella magnifica grotta è un’esperienza perfetta da fare durante un viaggio con tutta la famiglia. La magia dei riflessi del ghiaccio e l’aria pura della montagna sono elementi che regalano il massimo del divertimento e del relax.
Schlick 2000
Nella zona della vallata si trova un bellissimo parco giochi, adatto a tutta la famiglia. Le attrattive presenti sono perfette per far giocare i piccoli e garantiscono la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In questo luogo per le famiglie si trova persino un fantastico sentiero, che attraversa varie case costruite sugli alberi. Si tratta di un percorso che entusiasma i bambini, conosciuta col nome di Baumhausweg. La camminata tra le casette di legno è adatta a tutta la famiglia e dotata del massimo della sicurezza. Si trovano inoltre all’interno del parco altri percorsi molto interessanti. Ad esempio, i bambini possono esplorare il sentiero didattico delle piante alpine e il sentiero didattico della natura. Si tratta di occasioni uniche per permettere ai bimbi di imparare divertendosi.
Parco giochi a Mieders
Nella località di Mieders si trova una altro magnifico parco giochi, adatto alle esigenze di tutta la famiglia. Al suo interno si trovano persino tre bellissimi laghetti artificiali, oltre a magnifiche cascatelle in cui i bimbi possono giocare e divertirsi. Un’altra interessante attrattiva del parco è costituita da un ottovolante, che permette di vivere intensi momenti di pura adrenalina.
- Leggi anche Valtournenche: vacanza in estate con i bambini
- Leggi anche Merano con bambini: meta perfetta per l’estate