Informazioni utili sulla valle di Muggio, su dove si trova e su quali sono le cose da vedere e le principali attrazioni turistiche da non perdere nel luogo.
La valle di Muggio, sita in Svizzera, è considerata uno dei luoghi più autentici e tradizionali del panorama turistico cantonale e si estende tra le pendici del Monte Generoso e del Monte Bisbino.
Se siete interessati a visitare la zona della valle di Muggio, il nostro consiglio è di farlo intraprendendo l’interessante ed impegnativo percorso con partenza da Mendrisio, che conduce alla scoperta della valle più meridionale del Cantone Ticino, un luogo di incantevoli villaggi e di selve castanili.
Questo itinerario porta alla scoperta di luoghi incantati e dalla natura incontaminata: l’antico ponte sul fiume Breggia, il mulino di Bruzella, la chiesetta del Gaggio, l’Alpe del Bonello e della Bolla con le loro nevère e tutti i villaggi di questa valle che hanno saputo conservare nel tempo tutta la loro autenticità.
Il percorso propone, inoltre, l’occasione di sconfinare in Italia e di percorrere il nuovo ponte che collega i due villaggi del fondovalle, ovvero Scudellate ed Erbonne, due luoghi davvero incantati.
La zona della valle di Muggio è anche un territorio ricco di cose da vedere e di luoghi da visitare. Vediamo insieme quali sono: