Sebbene La Valletta non sia un luogo ideale per fare il bagno, ci sono un paio di posti appartati in città che sono i preferiti dai locali.
Argomenti trattati
Nonostante le sue piccole dimensioni, La Valletta è un’attrazione culturale, storica e gastronomica di prim’ordine, con alcune spiagge da non perdersi. E soprattutto è circondata dallo splendido mare azzurro del Mediterraneo. Sebbene La Valletta non sia un luogo ideale per fare il bagno, ci sono un paio di posti appartati in città che sono i preferiti dai locali.
Quindi, quali sono le opzioni se soggiornate a La Valletta e morite dalla voglia di nuotare? Scopriamolo!
La baia di St. Elmo si trova nella parte meridionale della città, proprio sotto i bastioni del porto di Marsamxett.
Oltre a essere un luogo di balneazione, è anche un famoso sito di immersione, poiché vi si trova il relitto del cacciatorpediniere britannico HMS Maori, risalente alla seconda guerra mondiale.
Si trova nella città settentrionale di Mellieha ed è una delle spiagge sabbiose più popolari di Malta. Dispone di numerosi servizi e si trova vicino a una tonnellata di ristoranti e bar informali. La baia di Mellieha è anche un luogo popolare per gli sport acquatici come il surf e il kayak.
È nota per le sue spiagge pittoresche. Golden Bay è una delle principali spiagge sabbiose di Malta e ospita il Ghajn Tuffieha International Scout Campsite. La baia di Ghajn Tuffieha è nota per i suoi splendidi panorami, i pendii argillosi e la sabbia rossastra.
LEGGI ANCHE: