Vantaggi e prezzo City Cards Berlino

Le City Cards sono degli speciali pass che si possono acquistare on line e che sono relative alle maggiori città europee e del mondo. Si tratta di carte sconto che consentono di usufruire di molte agevolazioni nel Paese verso cui si viaggia: ad esempio, Berlino.

Relativamente alla città tedesca di Berlino, c’è la possibilità di acquistare due tipologie diverse di City Cards: la Berlin Welcome Card e la Berlin Museum Pass. La prima permette di usare i mezzi pubblici della città, dai tram agli autobus alla metro, nelle zone A, B e C della Berlin-Brandeburg Verkehrs.

Si può scegliere la durata, in base al quale si determina il prezzo: ad esempio, una Welcome Card che dura 48 ore costa € 21,50.

La Berlin Museum Pass permette invece di accedere gratuitamente ad oltre 50 musei della città; dura per tre giorni e costa € 24,90. Tra i vantaggi che offre, oltre alla possibilità di ingresso libero nelle strutture convenzionate, c’è anche quello di saltare le file alla biglietteria.

Scritto da Cristina Marziali

Tour Madison Square Garden New York

Qual è la cucina tipica di Berlino?

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.