Se siete in visita a Varsavia ma avete poco tempo, non preoccupatevi: in questo articolo troverete le cose più belle da vedere in un giorno.
Argomenti trattati
Varsavia, capitale della Polonia, è famosa per il suo fascino un po’ regale e raffinato, definita per questo anche come la “Parigi del Nord”.
Dalle sue antiche radici medievali alle cicatrici della Seconda Guerra Mondiale e alla rinascita contemporanea, Varsavia offre ai visitatori un mix unico di attrazioni storiche, architettoniche e culturali.
Se siete in visita in questa splendida e stimolante città, ma avete poco tempo, non preoccupatevi: in questo articolo troverete le cose più belle da vedere in un giorno, così da non perdervi le attrazioni principali!
Si tratta della sede ufficiale del presidente della Polonia e il più grande palazzo di Varsavia.
Ai tempi fu la residenze di diverse famiglie aristocratiche e centro di ritrovo dove avveniva gran parte della vita pubblica.
Il monumento venne costruito il 1 agosto del 1989, anniversario dell’insurrezione di Varsavia, avvenuto nel 1944 e dove migliaia di persone persero la vita.
Si tratta di una scultura che rappresenta lo sforzo e il dolore dei combattenti che hanno dato la vita per i loro ideali.
Varsavia, secondo una leggenda, è legata alla figura mitologica di una sirenetta, ben diversa da quella danese: si tratta di una sirena guerriera, armata di spada, che dopo essere stata salvata dai pescatori della città promise loro di proteggere Varsavia da ogni pericolo, insomma una vera e propria custode.
Questo palazzo è considerato uno dei più belli di tutta Varsavia, che un tempo era una residenza estiva particolarmente rinomata.
Il suo punto forte è sicuramente il parco che lo circonda, fatto di alberi maestosi, prati verdi e fiori che costellano il tutto: durante la bella stagione è sicuramente uno spettacolo da non perdere!
LEGGI ANCHE: