Cosa vedere ad Amsterdam in due giorni

00

Se potete trascorrere solo un weekend nella capitale olandese ci sono alcune cose che non potete assolutamente perdervi.

Amsterdam è infatti una città dalle mille sfaccettature, elegante ed aggraziata di giorno, tra i suoi mercati di tulipani e i suoi canali romantici, e sfacciata e trasgressiva di notte, tra il Red Light District e i coffe shop.

Un giro per Amsterdam che si rispetti deve assolutamente partire da Piazza Dam, la principale della città e luogo preferito da parte degli artisti di strada e delle fiere che animano la zona a tutte le ore.

Da qui, inoltre, partono anche le vie dello shopping e si affacciamo il Palazzo Reale e il Nationaal Monument. Per quanto riguarda i musei, imperdibile anche la visita al Museo di Van Gogh, con una collezione ricchissima di opere dell’artista che attraggono ogni giorno una miriade di turisti, e la Casa di Anna Frank. Dopodiché potreste prenotare un giro su uno dei battelli che percorrono i numerosi canali, una crociera per la città è infatti un’esperienza indimenticabile.

Infine, se volete dire di aver provato di tutto, passeggiate per il quartiere a luci rosse e tra i numerosi coffe shop, così chiamato per i colore proiettato dalle vetrine in cui le ragazze si spogliano. La prostituzione è completamente legale in città fin dall’ ‘800 e il quartiere è molto sicuro, a patto che ci si mantenga sull’arteria principale.

Condividi