Brisbane (pronunciato BRIS’bn ) è la terza città più grande dell’Australia e capitale dello stato del Queensland . E ‘ situato nella parte sud-est dello Stato con periferia orientale della città, di fronte l’Oceano Pacifico .
La città di Brisbane ha preso il nome dal fiume Brisbane che attraversa la città .
Fiume Brisbane prende il nome da Sir Thomas Brisbane , governatore del New South Wales 1821-1825 , mentre lo Stato – Queensland – prende il nome dalla regina Vittoria ( 1819-1901 ) .
Eppure Brisbane ha le proprie attrazioni uniche : ben posizionato e completo centro culturale , edifici storici più di cento anni , e uno stile di vita senza fretta più in sintonia con il paese di quella di una metropoli moderna e vibrante .
Victoria Cross Bridge dal quartiere centrale degli affari , o prendere il più recente pedonale Kurilpa Ponte , ed è possibile , se lo si desidera , iniziare la visita di Brisbane presso il Centro Culturale Queensland . Nel centro sono la Queensland Art Gallery e il Museo del Queensland adiacente a vicenda con il Queensland Performing Arts Centre di tutti Melbourne St ai piedi all’estremità meridionale del Victoria Bridge. Il complesso di arti dello spettacolo , con il suo Teatro Canzone, Concert Hall e un piccolo teatro di studio , è il principale luogo della città per concerti di musica e messa in scena di spettacoli e musical popolari , ed evidenzia un picco nella cultura della città .
Un ponte pedonale collega il Museo del Queensland e la Queensland Art Gallery al Queensland Performing Arts Centre , e anche per impianti di risalita per le piattaforme presso il Centre Station Busway Culturale.
Cosa fare e da vedere Appena ad est del Complesso Performing Arts c’è il centro informazioni turistiche di South Bank , che è un tesoro di informazioni su cosa vedere e fare a Brisbane . Il centro culturale ed i parchi a Brisbane South Bank possono facilmente occupare la parte migliore di una giornata di visite turistiche con una pausa per il pranzo.