Che cosa vedere a Cadice in un giorno

Cadice è una città andalusa ricca di fascino e storia: le origini della sua fondazione si perdono nei meandri della leggenda, e ancora oggi esercita l’attrazione di un luogo collocato a metà tra il passato e il presente.

Posta all’estremità sud della Spagna, in prossimità del luogo che un tempo era noto come le colonne d’Ercole, Cadice si presta anche ad una breve visita di un giorno, in cui perdersi tra i vicoli del suo centro storico, ed inebriarsi delle architetture barocche che caratterizzano la gran parte degli edifici più importanti, chiese e palazzi.

Il giro potrebbe cominciare da Plaza San Juan de Dios, dove si trova l’Ayuntamiento, ovvero il palazzo municipale, costruito in stile neoclassico, e proseguire in Plaza de la Catedral. Qui lo scenario è invece dominato dalla Cattedrale di Cadice, sormontata da una cupola dorata.

La Cattedrale ha un ingresso laterale, usando il quale si può salire su una delle numerose torri che caratterizzano la città, la Torre de Poniente, da dove si può ammirare un magnifico panorama.

Per finire non può mancare una passeggiata lungo la costa, per ammirare la Baia de Cadiz.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Come fare un giro in gondola a Venezia

Come pianificare un viaggio al festival dei ciliegi giapponesi

Leggi anche