Cuzco, che in spagnolo significa farro, è un breve viaggio che si può fare partendo da Lima.
Cuzco è circondato dalle montagne delle Ande. La guida Lonely Planet in Perù dice: “Andare in Perù e perdersi a Cuzco è impensabile come visitare l’Egitto e saltare le Piramidi.” I visitatori viaggiano a Cuzco per vedere una città unica, ma anche fare un passo indietro nel tempo di una antica cultura molto diversa da quella del 21 ° secolo.
Lima è una città spagnola, e Cuzco è una Quechuan. Cuzco è la più antica città abitata del Sud America. Questa antica città era una volta la capitale dell’impero Inca, e molti residenti sono di Quechuan (nativo peruviano) . La civiltà Inca permea la città, con enormi muri in pietra, strade strette, gradini e un’atmosfera coloniale.
La piazza principale di tutte le città peruviane si chiama Plaza de Armas, e Cuzco non è diversa. La Plaza de Armas è circondata da portici coloniali, e due cattedrali di fronte all’altro di fronte alla piazza. Poiché Cuzco è una importante mecca turistica, ci sono un sacco di attività per tutti gli interessi. Oltre a visitare le rovine Inca, chiese, musei e edificio coloniale, i visitatori possono fare escursioni a piedi, trekking, rafting, kayak, mountain bike, birdwatching, o anche lo sci.