Se ci si reca in visita a Gerusalemme, la città israeliana nota per essere un centro religioso importantissimo per i fedeli di diverse confessioni, ma non si hanno che cinque giorni a disposizione, ecco alcuni dei luoghi che non si deve assolutamente trascurare di visitare.
- I quattro quartieri della città; la città di Gerusalemme infatti vede convivere, nei rispetti quartieri, ebrei, musulmani, cristiani ed armeni. Ognuno di essi presenta delle caratteristiche peculiari; per quel che riguarda quello ebrei si deve ricordare che il giorno di sabato è sacro, dunque tutti i negozi sono chiusi.
- La Basilica del Santo Sepolcro; anche se non si è particolarmente religiosi, il profondo misticismo di questo luogo non può non colpire il visitatore.
Si tratta delle chiesa in cui si recano a pregare ebrei, cattolici, ortodossi, e molte altre confessioni diverse, perchè si reputa sia stata costruita sul luogo in cui fu deposto il corpo di Gesù Cristo.
- Il Muro del Pianto; questo luogo è riservato alle orazioni degli ebrei, vi si può accedere ma con il massimo rispetto.
- La Cupola della roccia, il particolare più fotografato di Gerusalemme, ovvero la moschea dorata da cui si dice che il profeta Maometto sia asceso in cielo.
A questo luogo però hanno accesso solo i musulmani.