Manama è la capitale e la più grande città del Bahrain, con una popolazione di circa 155.000 persone, circa un quarto della popolazione del paese.
Moschea di Al-Fateh. Una delle più grandi moschee del mondo, in grado di ospitare oltre 7.000 fedeli alla volta ed è il più grande luogo di culto in Bahrain.
E ‘anche una delle principali attrazioni turistiche di Bahrain. La cupola è attualmente il mondo più grande cupola in fibra di vetro ed è oltre 60.000 kg di peso. Al-Fateh include la nuova Biblioteca Nazionale che ha aperto al pubblico nel 2006.
Corniche al-Fateh. Sulla costa orientale della città, questo piacevole lungomare offre la vista dei grattacieli a sud e aerei che decollano dal vicino aeroporto.
Museum of Pearl Diving.
È considerato come il più importanti edifici storici in Bahrain.
Museo Nazionale del Bahrain, Al Fateh Highway. Storia naturale e culturale del Bahrain
Albero della Vita, 30 km a sud di Manama. Famoso albero solitario nel bel mezzo di un deserto secco. Gli scienziati non hanno capito come sopravvive, poiché nessuna falda acquifera o in primavera esiste in quella zona.
Forte del Bahrain. Forte del Bahrain, sulla costa settentrionale dell’isola, è stato costruito nel 14 ° secolo, ma gli scavi hanno portato alla luce che è stato costruito sul sito di insediamenti Dilmun, risalente al 3000 aC.
Recentemente ristrutturato, e con nuova illuminazione di notte, il Forte è un eccellente esempio di storia varia e antica del Bahrain.