Che cosa vedere a Mosca in tre giorni

Una delle più grandi città del mondo e il cuore della Russia per secoli, Mosca è una vivace città eclettica, con un po ‘di qualcosa per tutti.

1 ° giorno

Trascorri la tua prima mattina a Mosca nel suo cuore: il Cremlino.

Risalente al 12 ° secolo, questo è stato a lungo il centro di attività politica nella capitale. Il biglietto includerà l’ingresso alle chiese all’interno delle mura del Cremlino, così come il Palazzo del Patriarca, ma una visita al Armeria e al salone dei Diamanti è extra.

Prendete un boccone da mangiare e poi continuare la vostra esplorazione del nucleo di Mosca per categoria alla vicina Piazza Rossa.

2 ° giorno

Se avete bisogno di una spinta dopo aver gustato la famosa vita notturna di Mosca la scorsa notte, iniziare la giornata con una tazza di caffè al Coffee Bean o Kofe Khaus, due catene tradizionali russi con più sedi in tutta la città. Quindi, visitare il Museo Pushkin di Belle Arti. Situato accanto al Museo Pushkin, la Galleria di European & American Art dei secoli 19 e 20 ospita una vasta gamma di opere di impressionisti e post-impressionisti, tra cui opere di Mirò, Kandinsky e Gauguin.

Dopo il pranzo, andare alla Galleria Tretyakov, dove troverete la più completa raccolta di arte russa e icone russe al mondo.

Giorno 3

Fate un viaggio indietro nel tempo di oggi con una visita ad una antica residenza estiva dei principi russi – Museo & Reserve Kolomenskoye. Arroccato sopra il fiume di Mosca a sud-est della città, questo sito presenta il primo museo all’aperto di architettura in legno in Russia, tra cui una serie di edifici risalenti ai secoli 16 e 17. Trascorrere qualche ora esplorando, poi tornate verso il centro città per il pranzo presso il rinomato Café Pushkin. Dopo il pranzo, fare una visita a una delle più belle attrazioni di Mosca, il Convento e cimitero di Novodevichy.

Condividi