Quando le persone pensano a Pisa pensano alla Torre Pendente, ma Pisa molte e interessanti attrazioni. Il Campo dei Miracoli, con il suo edificio in stile romanico, è il fulcro di Pisa ma se riesci a staccarti dalla folla che lo circonda, puoi trovare altre attrazioni che valgono la pena.
Molte persone visitano la Torre Pendente e il Duomo.
Oltre alla Torre Pendente, sono molte le attrazioni che meritano, come:
– Piazza del Duomo o Campo dei Miracoli: ha le principali attrazioni del capoluogo toscano. La piazza è stata costruita fuori città ed ancora preservata.
– La torre di Pisa o la torre pendente è una delle torri più famose di Europa. I lavori di costruzione sono iniziati nel 1173 ma non è finita fino al XIV secolo. La torre cilindrica, alta 54 metri, ha 8 cupole, sei delle quali sono gallerie aperte. All’interno vi è una scala a spirale con 294 gradini che conducono in cima alla torre.
– Il Duomo è un imponente edificio bianco del 1063. La facciata costruita nel XII secolo, ha quattro piloni di gallerie aperte caratterizzate da statue e decorate con marmo. Le porte sono in bronzo con bassi rilievi del XVI secolo.