Che cosa vedere a Quebec City

Fortificazioni di Québec

Perchè andare in Cina quando si può camminare su un grande muro proprio qui! Il Québec è l’unica città fortificata del Nord America del nord del Messico, con circa 4,6 km di mura e imponenti porte da esplorare.

Scopri belli paesaggi urbani e vedere come le difese del Québec si sono sviluppate sotto i regimi francesi e inglesi.

Old Québec

Vi innamorerete di Château Frontenac (albergo più fotografato al mondo), l’architettura secolare, ed i siti storici.

L’atmosfera accogliente e la gente affabile si aggiunge al fascino europeo.

Troverete carrozze trainate da cavalli, artisti di strada, cantanti e artisti,. In cima Cape Diamond, passeggiata lungo il Dufferin Terrazza con vista sul fiume San Lorenzo e la zona circostante.

Petit-Champlain District & Place-Royale

Che ne dite di un viaggio indietro nel tempo a Place Royale, dove Samuel de Champlain fondò la sua prima “Abitation” nel 1608?

Godetevi le boutique della zona, gallerie d’arte e ristoranti. C’è magia nell’aria, soprattutto durante la stagione di Natale.

Il quartiere più antico del Nord America è anche sede di Musée de la civilisation, un ponte tra il passato e il futuro con il suo design moderno e mostre affascinanti.

St. Lawrence River & Vieux-Port de Québec

Il porto e le attività commerciali e il numero sempre crescente di navi da crociera che attraccano nel Vieux-Port de Québec testimoniano la sua importanza.

Vicino ai ponti che attraversano il fiume, l’Acquario du Québec offre non solo una splendida vista sul maestoso corso d’acqua, ma presenta anche i mammiferi marini e le specie che lo abitano.

Sainte-Anne-de-Beaupré Santuario

Per molti, il Santuario di Sainte-Anne-de-Beaupré è stato un “luogo di miracoli” per gli ultimi 350 anni. Vale la pena una visita, qualunque siano le vostre convinzioni.

Condividi