Rotterdam ospita il più grande porto d’Europa, così, naturalmente, ci sono una serie di escursioni in barca che si possono fare.
La “Space Tower” Euromast è anche una grande attrazione, c’è un ristorante in cima e vale la pena di vederla solo per la vista.
Per gli amanti del museo si trova il museo Boijmans. In realtà è considerato uno dei migliori musei in Europa occidentale, e si trova in “Museumplein”, che, come potete immaginare, ha un sacco di musei nelle vicinanze, come il Museo di Storia Naturale e il Kunsthall.
Migliori quartieri da esplorare?
Il borgo di Kralingen merita una visita, conserva ancora molti dei tradizionali vecchi edifici olandesi ed è un mix allegro di studenti e di ricchi.
Nelle vicinanze si trova il Kralingse Plas, un enorme lago dove la gente pratica pattinaggio su ghiaccio in inverno e si rilassa sulle sue rive e parchi in estate.
Le tre strade principali per la vita notturna sono Witte de Withstraat, Nieuwe Binnenweg e De Meent. Ci sono un sacco di ottimi bar e pub intorno a queste aree, provare il Zwarte Schaap o il Witte de Aap il Witte de Withstraat.