Vedi Napoli e poi muori

napoliQuesto detto che secondo i napoletani sarebbe di uno non bene identificato poeta, sta ad intendere la bellezza della città partenopea e la sua cultura dell’accoglienza.

E bene la rappresenta. Infatti Napoli è una città di straordinarie bellezze ed allo stesso tempo di molteplici contraddizioni e che davvero merita di essere visitata e conosciuta. Si passa infatti dai quartieri di via Toledo o di Piazza Plebiscito in cui potrete trovare le vetrine di famosissime griffe a quelli poi di Spaccanapoli, dove si squaderna dinanzi a voi il cuore più antico della città con i suoi quartieri popolari.

Ma Napoli è per tradizione è anche la città della buona cucina e di un’antichissima tradizione culinaria ( scialatielli allo scoglio, calamarata ai frutti di mare, ecc.). Chi si reca a Napoli non può infatti in assoluto non provare la pizza napoletana. In questa città infatti nella pizzeria Brandi, che si trova vicino a Piazza Plebiscito nel 1889 fu inventata la pizza margherita in onore del re Umberto e della regina Margherita di Savoia.

Scritto da Francesco Capaldo

Malta: la perla del Mediterraneo

Si può andare in vacanza in Antartide?

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.