Venezia è una delle città più visitate in Italia , anzi , il mondo e suoi siti principali sono spesso affollate di turisti anche grazie ai negozi nelle vicinanze e chioschi che vendono souvenir come cappelli, gondole, ecc.
Fortunatamente , Venezia è anche una città in cui è incredibilmente semplice scrollarsi di dosso la folla e il consumismo …
a poche strade tortuose di distanza , i visitatori più intrepidi troveranno piazze o piazze fortunatamente tranquilla ( noto come campi di Venezia) , scintillante deserta canali attraversati da ponti pittoreschi e piccole botteghe artigiane e negozi locali eccentrici rifornite con articoli unici ed unicamente veneziani .
Qui ci sono alcuni che vale la passeggiata :
Maschere
Le maschere sono ovunque a Venezia, ma una delle migliori botteghe artigiane è Papier Mache , dove gli artisti lavorano da stampi originali per formare la base , e poi decorano le maschere in disegni tradizionali o contemporanei . Offrono anche hands-on workshops .
Vetro
Il vetro di Murano è una delle merci più riconoscibili di Venezia , e la città è resa prestigiosa, anche grazie al vetro soffiato. Se avete intenzione di vedere arte in vetro ovunque sull’isola di Murano , si può anche andare dritto verso l’alto e visitare la fonderia di famiglia Seguso , Vetreria Artistica Archimede Seguso . Anche se l’ Archimede – considerato uno dei più grandi artisti del vetro del 20 ° secolo con opere in numerosi musei di tutto il mondo – scomparso nel 1999, il atilier Seguso continua la sua tradizione di creare pezzi mozzafiato e creative .
Il cibo
L’Italia è nulla se non è appassionato di cibo , e ci sono un certo numero di negozi storici alimentari a Venezia che meritano una visita . Per soddisfare un dente dolce , testa a Dal Mas Pasticceria , dove la famiglia Balestra alimenta i residenti del quartiere di Cannaregio e di tutta Venezia loro ottimi cioccolatini e dolci dal 1906 . Per i dolcetti salati , Casa del Parmigiano , a pochi passi dalle scorte mercato di Rialto alcuni dei migliori salumi e formaggi d’Italia . Dietro l’angolo alla Drogheria Mascari si può visitare l’ultimo mercante di spezie rimasto in Calle degli Spezieri , una High Street di Venezia dedicata alle spezie.