Venezia a San Valentino: la città dell'amore è la più romantica del mondo per i ristoranti.
Venezia è la città perfetta per trascorrere il San Valentino, e lo conferma la classifica. La giornata dell’amore è, da sempre, l’occasione perfetta per viaggiare con la propria dolce metà alla scoperta di luoghi romantici e suggestivi. Una classifica rivela quali sono le città più romantiche del mondo.
Il giorno di San Valentino è ormai alle porte e, sempre più coppie di innamorati, decidono di regalarsi un viaggio tra i luoghi più belli e romantici per trascorrere il 14 febbraio.
Tra cene, hotel di lusso e paesaggi mozzafiato, San Valentino è il momento perfetto per fermarsi un attimo a godere delle bellezze che l’Italia sa regalare.
Decidere dove trascorrere questa romantica giornata sta diventando, col tempo, sempre più complicato. Tra prezzi, popolarità e gusti personali, è difficile scegliere quale destinazione sia quella perfetta. Venezia è considerata una delle città più romantiche al mondo, grazie ai suoi splendidi canali, l’atmosfera unica e le tipiche gondole con cui visitare le meraviglie più importanti della città.
Tuttavia, la città lagunare non è l’unica ad essere presa in considerazione per il giorno del 14 febbraio. Infatti, a stabilire la meta ideale per le coppiette innamorate è una classifica, che ha preso in considerazione i ristoranti più romantici del mondo.
La ricerca condotta da Hayes & Jarvis ha preso in considerazione i ristoranti delle 50 città più visitate al mondo. L’analisi si è basata sui dati rilevati da TripAdvisor, e ha elaborato la lista delle 10 città più romantiche al mondo. La classifica, tuttavia, fa preciso riferimento al numero di ristoranti “romantici” presenti nelle varie città. Ma non parliamo di ristoranti comuni, bensì quelli migliori per una cena per due, possibilmente a lume di candela.
L’Italia si posiziona in vetta alla classifica con ben 2 città, più una terza al decimo posto.