Tutti i nostri consigli su cosa visitare a Verona in soli due giorni
Argomenti trattati
La città degli innamorati è senza dubbio il nido d’amore di Romeo e Giulietta: Verona. Qui durante l’anno arrivano turisti da ogni parte del mondo per visitare una tra le città più belle d’Italia. Storia, musica, opera, gastronomia sono solamente alcuni dei filoni importanti di cui Verona va orgogliosa.
Avete solamente due giorni a disposizione? Niente paura: seguite i nostri consigli ed ottimizzate al meglio la vostra visita a Verona! Ecco cosa vedere!
Una volta arrivati nel cuore di Verona, Piazza Brà vi accoglierà con la vista maestosa dell’Arena di Verona, anfiteatro dove ogni anno si svolgono alcuni tra gli appuntamenti musicali più importanti del nostro Paese.
Dalla stagione lirica ai concerti di musica leggera, date con artisti internazionali e momenti televisivi, l’Arena di Verona è aperta al pubblico. Per accedere durante l’arco della giornata è necessario acquistare il titolo d’accesso all’ingresso e richiedere la visita guidata.
Impossibile non spingersi in via Cappello 23. Ad attendervi ci sarà la Casa di Giulietta con lo storico balconcino e la statua di bronzo dove tutti i turisti già dalle prime ore del mattino si mettono in fila per aggiudicarsi l’ingresso. Attraverso un biglietto d’accesso, infatti, sarà possibile visitare oltre al cortile anche il piano terra e il primo piano dell’abitazione. Da non perdere.
Chi di voi non è mai stato in Piazza delle Erbe? Questo è il salotto di Verona dove i veronesi si danno appuntamento per far spesa al mercato (sabato e domenica) e per l’immancabile tradizione dell’aperitivo serale. In Veneto infatti non può mancare lo Spritz, cocktail simbolo di questa regione. Sulla Piazza si affacciano il Palazzo del Comune, la Torre dei Lamberti, la Casa dei Giudici e le Case dei Mazzanti. Sul lato più piccolo della piazza invece possiamo ammirare Palazzo Maffei in stile barocco, impreziosito da diverse statue di dei greci. Al centro di Piazza delle Erbe impossibile non fare uno scatto di fianco Madonna Verona, possibilmente la sera. La fontana infatti al buio assume giochi di luce molto suggestivi.
Il Fiume Adige divide in due la città di Verona. Qui i ponti sono ovviamente fondamentali per la città. Non ci resta che iniziare una caccia al tesoro in giro seguendo il corso d’acqua. Esistono 7 ponti: sarete in grado di trovarli tutti?