Verona: cosa vedere nei dintorni

Verona è una città bellissima ma vale la pena vedere anche i posti nei dintorni. Quali sono?

Senza dubbio Verona è una delle città più belle in Italia. Per questo motivo, vale la pena visitarla almeno una volta nella vita. Ovviamente consigliamo anche di vedere i posti nei dintorni di Verona. In vicinanza si può trovare tantissimi posti meravigliosi che lasciano senza fiato.

Verona: cosa vedere nei dintorni – Lago di Garda

Tante persone che visitano Verona, pianificano anche vedere il lago di Garda. Non è niente di strano perché è uno dei posti più belli che si può vedere. Si deve sottolineare subito che è il più grande d’Italia e ovviamente uno dei più paesaggistici. Proprio per quello ci arrivano turisti del tutto il mondo. Una di città più belle è Peschiera del Garda che vale la pena visitare in ogni stagione. Anche d’inverno è incantevole. Ovviamente in questo posto c’è anche tanto da fare. È possibile fare gite in barca oppure praticare trekking. Ognuno trova qualcosa per se.

Verona: cosa vedere nei dintorni – Parco Naturale della Lessinia

Gli amanti della natura anche troveranno qualcosa di speciale. Uno dei esempi da non perdere sicuramente è il Parco Naturale della Lessinia che ha decisamente tanto da offrire. È un posto in cui si può ammirare non solo la natura ma anche le ricche tradizioni culturali oppure la cucina piena di ottimi prodotti tipici. Un po’ più lontano si trova anche un meraviglioso l’Orto botanico del Baldo in cui si può ammirare centinaia di specie di piante.

Verona: cosa vedere nei dintorni – Parco Giardino Siguertà


A pochi chilometri da Verona si trova un bel parco naturalistico che è grande 60 ettari. È molto interessante soprattutto dal punto di vista faunistico. Per esempio l’inizio di primavera è un periodo migliore per ammirare la bellezza dei tulipani. Ovviamente non è tutto. Si può vedere anche più di 30.000 tipi di rose e un labirinto che è fatto di cespugli. Una vera meraviglia.

Condividi