Vediamo insieme come vestirsi in Fuerteventura a Agosto, consigli per fare la valigia prima di andare a Fuerteventura. Il clima ad Agosto a Fuerteventura è secco ed il vento è costante in quasi tutte le parti dell’isola e quindi è consigliato utilizzare il classico abbigliamento a strati.
Di giorno per il mare costume ed infradito o sandali sono perfetti per il mare, ma la sera spesso serve una felpa o un giubbetto di jeans, la vicinanza di Fuerteventura al Marocco fa sentire molto la differenza tra le temperature del giorno e quelle della sera.
Attenzione a non dimenticare creme protettive, occhiali da sole e cappelli, il vento crea una percezione distorta della temperatura del sole e quindi ci si potrebbe scottare senza rendersene conto se non quando è già troppo tardi.
Fuerteventura è il posto ideale per chi non sopporta il clima umido e particolarmente afoso. il clima è dolce in genere, qualche pioggia,anche se molto rara, ma torna subito il sole.
In generale gli addetti ai lavori consigliano un abbigliamento estivo da mare, molto pratico ma senza dimenticare alcuni capi primaverili per le serate fresche. Utili possono essere anche i sandali o le scarpe da trekking, dato che ci sono molte pietre laviche, queste isole sono di origine vulcanica e molti vulcani sono ancora attivi.