Ecco finalmente arrivate le tanto desiderate ferie e la tanto sognata vacanza a Fuerteventura, vediamo allora come vestirsi a Fuerteventura a Luglio e cosa mettere in valigia.
Se si decide di andare a Fuerteventura a Luglio è bene mettere in valigia sia vestiti estivi, ma anche una felpa o una giacca leggera da indossare per la sera o durante i pomeriggi particolarmente ventosi.
Non dimenticare poi di mettere un paio di scarpe comode, felpa e giacca per partecipare ad eventuali escursioni per le quote più alte. Le montagne più alte, il Teide è il monte più alto di Spagna e c’è neve tutto l’anno, hanno delle temperature abbastanza basse anche in estate.
Ricordarsi poi di mettere un foulard per il vento e per quando arriva la sabbia dal deserto.
Le zone costiere e gli interni a bassa quota raggiungono temperature di 30° anche a dicembre e può essere piuttosto caldo specialmente in assenza di vento nel mese di Luglio. Ogni isola ha poi le sue caratteristiche climatiche specifiche: Fuerteventura e Lanzarote sono le più ventose, Gran Canaria invece è una sorta di micro continente dove clima e vegetazione cambiano anche spostandosi di pochi chilometri; Tenerife ha un clima piuttosto differenziato tra il Nord e il Sud.