Se hai intenzione di andare in Sicilia nel mese di febbraio, ecco come vestirsi e prepararsi a questo viaggio.
Andare in Sicilia nel mese di febbraio non è una buona idea, in quanto gli stabilimenti sono chiusi e i collegamenti, nel caso volessi andare a visitare qualche luogo, come le Isole Eolie, usando i traghetti, hanno maggiore ritardo e fanno fatica a operare in questo periodo.
Sappi che le temperature in questo periodo dell’anno cambiano rapidamente e drasticamente. Informati sulle condizioni meteo che troverai, chiedi consiglio a chi è già stato nel periodo di febbraio. Sicuramente i maglioni, una giacca e altro non possono mancare. Il tempo, le temperature non sono fredde come possono esserlo altre località, ma devi vestirti e prepararti.
Ricorda di portare con te qualche maglione spesso, dei pantaloni lunghi e un paio di scarpe comode per poter camminare al meglio. Si consiglia anche un ombrello, perché questo è il periodo in cui può piovere spesso.
Per la sera, opta per qualcosa di elegante nel caso mangiassi in uno dei tanti ristoranti che affollano la terra sicula e adotta un abbigliamento che sia adeguato al luogo in cui vai. Il mese di febbraio in Sicilia è anche l’occasione per partecipare a una festa locale, come la Festa di Sant’Agata a Catania che si tiene dal 3 al 5 febbraio per celebrare il santo patrono della città.
Se vieni in Sicilia in questo periodo dell’anno, puoi approfittare dei saldi post-natalizi e cogliere l’occasione per acquistare dei souvenir o anche qualche prodotto locale.