Aprile è un periodo dell'anno economico per viaggiare e per un po' di sole primaverile. Ecco quali destinazioni dovresti esplorare!
Argomenti trattati
Viaggiare ad aprile è decisamente consigliato, dato che esistono numerose località in cui fa caldo. Questo mese è l’inizio della stagione turistica nel Mediterraneo (22-24ºC) ed è un periodo meraviglioso per visitare i resort che iniziano ad aprire. È un ottimo mese per essere nel Golfo Arabico (33ºC) prima che il caldo estivo diventi opprimente.
Dopo Pasqua, troverai un buon rapporto qualità-prezzo nei Caraibi (30ºC).
Aprile è un periodo dell’anno economico per viaggiare e partire per un po’ di sole primaverile. Le condizioni nel Mediterraneo sono meravigliose, con temperature calde e sole splendente. Più lontano, il tempo nei Caraibi gode di temperature intorno ai 30°C e 8 o 9 ore di sole giornaliero medio.
Puoi trovare tempo caldo in aprile in tutto il Mediterraneo, anche se le notti tendono ad essere un po’ fredde e il mare sarà fresco per nuotare. Per il clima più caldo, la cosa migliore è dirigersi verso le destinazioni più meridionali del Mediterraneo come Cipro, che ha ottimi hotel e molti voli. Per sfuggire alle località affollate e godere della bellezza della campagna, ti consigliamo di affittare una villa a Cipro.
Considera anche: l’isola greca di Creta che è anche molto a sud ed è tra le migliori località in cui fa caldo ad aprile.
Se vuoi un posto soleggiato, caldo e ricco di siti storici, prova Malta. Ha un ottimo clima ad aprile, insieme alla sua isola sorella, Gozo. Per raggiungere Gozo devi prendere un traghetto da Malta – non c’è un aeroporto e questo fa parte del fascino dell’isola perché è molto più tranquillo e lento.
Considera anche: l’isola greca di Paxos. Anch’essa non ha un aeroporto – la maggior parte dei visitatori vola nella vicina Corfù e si trasferisce in traghetto. È ottima per le ville.
Per una tranquilla destinazione soleggiata ad aprile, dirigiti verso la (sorprendentemente grande) isola italiana della Sardegna. Poiché gli italiani prendono le loro vacanze nello stesso periodo di agosto, è quasi deserta in questo periodo dell’anno, ma il tempo è splendido. Noleggia un’auto, perché questa è un’isola fantastica da esplorare. Tuttavia, esistono altre meravigliose località per trascorrere le vacanze di Pasqua in Italia.
Considera anche: i tre hotel della MarBella Collection nella Grecia continentale e sull’isola di Corfù.
Vicino alla Costa de la Luz, Siviglia è la città più calda della Spagna (è praticamente insopportabile in agosto ma meravigliosa in aprile) ed è un posto fantastico per una fuga veloce. La patria delle tapas e del flamenco è piena di siti storici, bar e ristoranti autentici e piazze affascinanti fiancheggiate da alberi di arancio. Se ci vai durante la Semana Santa, la settimana che precede la Pasqua, sarai testimone di spettacolari celebrazioni di strada.
Considera anche: Dubrovnik in Croazia, Sorrento sulla Costiera Amalfitana in Italia e Palma, l’elegante capitale di Maiorca. Le celebrazioni di Pasqua a Firenze sono particolarmente suggestive.
Arrivare in Marocco è facile ed economico, con molti voli per Marrakech dove potrai oziare al sole, esplorare le strette e tortuose strade del souk, bere succo d’arancia fresco nei bar sui tetti e cenare in favolosi ristoranti francesi e marocchini. Prova a soggiornare in uno dei meravigliosi riad convertiti nella medina.
Considera anche: l’Algarve dove ci sono 20ºC con 8 ore di sole al giorno. Tempo perfetto per un fly-drive. Puoi esplorare la bellissima costa e la campagna lontano dai resort e soggiornare in alcune storiche pousadas.
Lo Sri Lanka è fantastico da esplorare in questo periodo dell’anno. È un paese incredibile e amichevole con spiagge incontaminate, quindi ha senso trascorrere una settimana o giù di lì per esplorare e poi rilassarsi sulla spiaggia. Queste esperienze di vacanza uniche includono l’avvistamento delle balene blu e il soggiorno in resort ecologici remoti.